martedì 1 marzo 2011

Castel Cake: 6 anni!!!

Ecco finalmente la Torta Castello che C. desiderava per il suo compleanno!

torta castello

Mercoledì:
  • ho costruito le torri, incollando tra loro dei quadrati di riso soffiato ricoperti di cioccolato,
  • ho costruito i merli del castello incollando tra loro 2 zollette di zucchero che poi ho dipinto con glassa rosa.
  • ho fatto la pasta di zucchero con la quale ho realizzato la porta del castello, i cuoricini per le finestre e questa principessina bionda (la mia prima creazione) che ha conquistato le mie figlie :)


Giovedì ho coperto di glassa le torri e i merli. Ho ricoperto di glassa e decorazioni anche i coni da mettere sulle torri.

Venerdì ho cotto la base della torta, una torta al cioccolato, una ricetta di Mysia, che poi ho farcito con Nutella e Dulce de Leche: la festeggiata voleva una torta cioccolatosa!!!

Sabato ho costruito e decorato il castello. La copertura l'ho fatta col cioccolato plastico che è stato particolarmente apprezzato dalle bimbe.


visione panoramica dall'alto ;)

Il portone d'ingressoe e le finestre a cuoricino
 La cosa più bella di questa torta è stata la faccia sorridente di mia figlia, che ne ha seguito tutta la preparazione e che poi l'ha mostrata orgogliosa alle sue amiche "L'ha fatta la mia mamma!".

... anche le bambine hanno prodotto qualcosa con le loro mani durante la festa... ve lo farò vedere domani!

2 commenti: