giovedì 17 marzo 2011

Speedy Pizza!



Per la serie "disavventure di una mamma disorganizzata", vi presentiamo l'episodio "Speedy Pizza".

"Mamma mangiamo la pizza?"

Come la pizza? Io non l'ho mica preparata la pasta... già era sabato, ma avevo avuto una giornata intensa e ospiti a pranzo (pesce), il giorno prima le amichette a casa... insomma me l'ero proprio scordato che fosse giornata da pizza.
Il bar-pizzeria sotto casa chiuso per restauro e cambio gestione, la pizzeria più avanti neanche da prendere in considerazione, la pizza non è un granchè e ci mettono un sacco di tempo... mumble... mumble..

 "Mamma ho fame, mangiamo la pizza subito?"

Subito???
Ok: Speedy Pizza!
La "pizza" superveloce che mi facevo quando tornavo a casa affamata e non volevo aspettare neanche il tempo necessario per cuocere la pasta.

Vi serviranno:
pane in cassetta
passata di pomodoro
mozzarella
olio
origano
e qualsiasi altra cosa vi piaccia sulla pizza (olive, carciofini, wurst...)

passata, mozzarella, origano e olivetta
 Accendete il forno a 180°C circa, nel frattempo preparate le "pizzette".
Adagiate le fette di pane sulla placca del forno, cospargetele con un velo di passata, cubetti di mozzarella, origano e un filo d'olio.
Infornate per una decina di minuti, il tempo che il pane diventi leggermente croccante e la mozzarella filante.


la nostra pizza tricolore

Et voilà!
La cena è servita.

Ieri abbiamo bissato, dopo il playgroup, i bambini avevano fame e... ho proposto loro di cucinarsi la cena.
Si sono messi felici all'opera tagliando mozzarella e wurst e si sono fatti le loro Speedy Pizza!



2 commenti:

  1. ...sicuramente più buona di quella della pizzeria perchè fatta con le vostre mani!!! bella idea! anche un modo per tenere occupati i bimbi! ottimo!

    RispondiElimina
  2. I bambini si divertono in cucina, con le mie lo faccio da tempo, ora mi allargo anche con i figli degli altri ;)
    Se vuoi un'altra idea per far cucinare i piccoli la trovi qui http://un-conventionalmom.blogspot.com/2010/12/babbo-natale.html

    RispondiElimina