english version below
Aderendo ad un'iniziativa di HomeMadeMamma anche questa settimana parteciperò a I Venerdì del Libro. (**alla fine del post l'elenco degli altri blog partecipanti)
Grazie ad YouTube ho scoperto che ci sono anche dei cartoni animati tratti dai libri del Dr.Seuss, così ieri ci siamo godute questo bel filmato che ha dato grande soddisfazione, soprattutto a C. perchè si può anche leggere... essendo tutto scritto in stampatello MAIUSCOLO, che è quello che lei riesce a leggere più velocemente.
Anche in questo caso il testo è basato sulle rime ed è ripetitivo, passa da una rima all'altra anche per cambiare scenario e argomeno. Tutto questo lo rende di facile intuizione e assieme alle rime rende facile la memorizzazione e la pronuncia dei nuovi vocaboli.
Inoltre le immagini sono molto esplicative.
Ieri abbiamo letto questo libro anche a T che vuole imparare l'inglese con noi... le parole, le immagini e la mia mimica l'hanno aiutata ad assimilare le prime parole di questa nuova lingua, in modo divertente e rilassato.
Ora divertitevi anche voi:
Inoltre le immagini sono molto esplicative.
Ieri abbiamo letto questo libro anche a T che vuole imparare l'inglese con noi... le parole, le immagini e la mia mimica l'hanno aiutata ad assimilare le prime parole di questa nuova lingua, in modo divertente e rilassato.
Ora divertitevi anche voi:
UP -- PUP Pup is up.
MOUSE -- HOUSE Mouse on house
HOUSE -- MOUSE House on mouse
ALL -- TALL We all are tall.
ALL -- SMALL We all are small.
ALL -- BALL We all play ball
BALL -- WALL Up on a wall.
HE -- ME He is after me.
HIM -- JIM Jim is after him.
SEE -- BEE We see a bee.
SEE -- BEE -- THREE Now we see a three.
RED -- RED They call me Red.
RED -- BED I am in bed.
RED -- NED -- TED -- and -- ED -- In -- BED
PAT -- PAT They call me Pat.
PAT -- SAT Pat sat on hat:
PAT -- CAT PAT sat on cat.
PAT -- BAT PAT sat on bat.
NO -- PAT -- NO Don’t sit on that.
SAD -- DAD -- BAD -- HAD
Dad is sad. Very, very sad. He had a bad day. What a day Dad had!
Dad is sad. Very, very sad. He had a bad day. What a day Dad had!
THIG – THING What is that thing?
THING – Sing That thing can sing!
SONG – LONG A long, long song. Good by, Thing. You sing too long!
WALK – WALK We like to walk.
WALK – TALK We like to talk.
HOP – POP We like to hop. We like to hop on top of Pop.
STOP You must not hop on Pop.
Mr. BROWN – MRS.BROWN Mr.Brown upside down.
Pup up. Brown down.
Pup is down.
Where is Brown?
WHERE IS BROWN? – THERE IS BROWN! Mr. Is out of town.
BACK – BLACK Brown came back.
Brown came back with Mr. Black.
SNACK – SNACK Eat a snack.
Eat a snack with Brown and Black.
JUMP – BUMP He jumped. He bumped.
FAST – PAST He went past fast.
WENT – TENT – SENT He went into the tent.
I sent him out of the tent.
WET – GET Two dogs get wet.
HELP – YELP They yelp for help.
HILL – WILL Will went up hill.
WILL – HILL – STILL Will is up hill still
FATHER – MOTHER – SISTER – BROTHER
That one is my other brother.
My brothers read a little bit.
Little words like IF and IT
SAY – SAY What does this say?
Ask me tomorrow but not today.
HOP ON POP
Thanks to YouTube I found out that there are even cartoon characters drawn from the books of Dr.Seuss, so yesterday we enjoyed this great video that gave great satisfaction, especially to C. because it is even possible to read it ... it is all written in capital letters, that is what she can read faster.
Even in this case the text is based on the rhymes and repetitively moves from one rhyme to another for a change of scenery, and arguments. This makes it easy to understand and together with the rhyming makes it easy to pronounce and memorize the new vocabulary.
Furthermore the pictures are very explanatory.
Yesterday we read this book also to T. who wants to learn English with us ... words, pictures and my mime have helped her to assimilate the first words of this new language in a fun and relaxed way.
Now you too have fun!
bello ma bello bello bello!!
RispondiEliminaMolto particolare! La mia bimba ha iniziato da poco a imparare l'inglese alla scuola per l'infanzia. Per lei sarebbe perfetto!!!
RispondiEliminaAdoro il dottor Seuss!!Anche se la mia preferita è prosciutto e uova verdi, sia in Italiano con Nando detto Ferdi, sia in Inglese con Sam.Noi abbiamo lasciato indietro un pò l'inglese, perchè anche se ha solo 3 anni e mezzo, si mangia le parole perchè parla troppo in fretta.Passiamo prima dalla logopedista e poi torniamo con l'inglese e il tuo bellissimo suggerimento.
RispondiEliminaGrazie!!
Uffa
@mammainverde: grazie ma grazie grazie grazie!!! ^_______^
RispondiElimina@Stefania: sì, credo che sia assolutamente adatto a dei beginner, anche il video aiuta molto.
@uffa: anche qui “Green Eggs and Ham” ha spopolato, noi avevamo iniziato da “the Cat in the Hat” perché ce lo avevano regalato tempo fa dall’America (non sapevo fosse stato tradotto) ma questi due sono decisamente molto più facili.
Cspita!! Questo me lo sono perso!!!!
RispondiEliminaE' bellissimo!
Mi sa che devo tornare sul tuo blog con più attenzione. Mi sono già aperta una serie di post che mi ero persa.
Meraviglia le tue recensioni per il vdl! Ora me le riguardo tutte tutte.
Monica
Dr.Seuss è fantastico, piace un sacco ai bambini ed è un ottimo stimolo per l'apprendimento della lingua.
EliminaHеllo theге! This iѕ
RispondiEliminamу 1ѕt cοmmеnt here ѕo I juѕt ωаnted
to giνe а quick shout оut and tell you I truly enjоy rеaԁіng уouг рosts.
Can уou recommend any other blogs/websites/fогums that go over the samе subjесts?
Thank you!
Also visit my web blog ... Nick Yates
Thanks for the auspicious writeup. It actually used to be
RispondiEliminaa enjoyment account it. Glance complicated to far
added agreeable from you! However, how can we keep up a
correspondence?
Also visit my site :: watch dogs game
Oh my goοdness! Іncredible articlе dude!
RispondiEliminaThank you so much, Нowеver Ӏ am gоing thrοugh troubles with уοur
RSS. I don't know the reason why I am unable to subscribe to it. Is there anybody else getting the same RSS issues? Anyone who knows the solution will you kindly respond? Thanks!!
Here is my webpage :: bobby genovese