giovedì 23 dicembre 2010

Biscotti con le "finestrelle" da appendere all'albero.

Vi sevirà della pasta frolla (potete usare anche quella del super già pronta) e delle caramelle dure, colorate, sì perchè io la prima volta ho rubato le caramelle limone e arancia del Comandante... salvo poi scoprire, una volta scartate, che erano trasparenti... in questo caso potreste usare della frolla al cioccolato per avere un contrasto.

Stendete la frolla e ritagliate i vostri biscotti con soggetti natalizi, scegliete delle formine un po' grandi, poi con delle formine piccolissime create dei "buchi" all'interno di ogni biscotto.
Adagiate i biscotti sulla teglia da forno ricoperta di carta (essenziale, sennò le caramelle attaccano) e mettete una caramella al centro di ogni buco.

Ricordate, se volete appendere i biscotti, di creare un buchino alla sommità di ognuno, per poter poi far passare il nastrino per appenderli.


ginger man dal cuore di fragola


Infornate a 180°C per 10/12minuti, attendete che il biscotto si raffreddi e che la lastra di caramella si sia solidificata, prima di togliere delicatemente i biscotti dalla teglia.

in attesa....

2 commenti:

  1. il Comandante... povero, che vita d'inferno!

    RispondiElimina
  2. @Japo: ma dai ... per due caramelline...

    RispondiElimina