lunedì 29 novembre 2010

Relax alle terme

Per il compleanno del Comandante ci siamo regalati una giornata alle terme di Montegrotto.

idromassaggio
Un sabato di totale relax, piscina, letture, nulla da cucinare, stirare o pulire, nessun orario da rispettare... in più le nane erano dalla nonna: insomma genitori in fuga per un giorno.
Alla faccia di chi non crede che io possa starmene placidamente inattiva!

L'ambiente era un po' da geriatrico, è servito a farci sentire ancora dei giovincelli :)
C'erano tantissimi austriaci che ovviamente si rivolgevano al Comandante nella loro lingua... così biondo sarà mica italiano???
Appena arrivati ci siamo cambiati per andare ala calduccio in piscina e io mi accorgo di essermi dimenticata il libro in macchina. "Va beh, lo prendo dopo pranzo" e lui "No, te lo prendo io!" e io "Ma non vorrai mica uscire in accappatoio???" diciamocelo, temevo già la vedovanza!
Il nostro eroe decide di uscire e nel farlo incrocia una signora (austriaca) di una certa età che rimane stupita e si gira 3 volte per vedere se 'sto matto va davvero fuori in costume!
Lo squadra e poi fa un segno di assenso con la testa, poi si gira, mi vede e sorridente, mi augura buona giornata in tedesco... secondo me ha pensato che venissimo dalle isole Frisone o forse addirittura dalla scandinavia, comunque non sospettava certo che io avessi i piedi gelati e non vedessi l'ora di tuffarmi nell'acqua calda!

Le terme di Montegrotto non assomigliano ad una beauty farm, piuttosto ad una struttura per le cure... però l'effetto relax è stato magnifico e per un giorno abbiamo pensato solo a noi stessi.

Quando ce vo', ce vo'!

Il libro che mi ha tenuto compagnia è l'ultimo di Ken Follet, lo consiglio perchè è all'altezza di tutti gli altri:

4 commenti:

  1. Monica non hai un filo di panza e un marito premuroso!! Super!!

    RispondiElimina
  2. E auguri al comandante!!! by a.

    RispondiElimina
  3. Wow!! A whole day of relaxing! Good for you, you deserve it! And happy birthday to the Comandante!

    RispondiElimina
  4. @Mannu: troppo buona!

    @Adele: riferirò

    @Adriana: it was goooooooooooood!

    RispondiElimina