sabato 27 novembre 2010

Un libro dallo scaffale...

Per il suo primo compleanno la nostra primogenita ha ricevuo una piccola libreria.
Un mobile adatto a lei, una libreria da bambini, alla quale lei potesse agevolmente accedere, come insegna Maria Montessori: una strutura a misura di bambino.
C, era libera di posizionare i libri come meglio credeva ed era in grado di raggiungere anche l'ultimo scaffale solo mettendosi in punta dei piedi.
Le abbiamo regalato una piccola libreria perchè ne aveva davvero bisogno, i suoi libri erano già molti ed erano ovviamente destinati aa crescere di numero... infatti anche la libreria ora è più grande.

Ho sempre letto molto, mi è piaciuto fin da piccola immergermi nella lettura e quando sono nate le bambine ho ho riversato su di loro questa mia passione.

Giunta al momento di dover scegliere qualche libro che ci aiutasse anche con l'inglese, ho chiesto aiuto alle mie amiche mamme d'oltre oceano ed ho trovato molti libri interessanti, un po' alla volta li posterò.
Iniziamo da questo dolcissimo classico per la buona notte.


Io ho scelto la versione audiolibro, ovvero il libro con cd. Un ottimo sistema per far sentire la fiaba anche narrata da un native speaker. Inoltre il cd contiene anche una canzone e un racconto interattivo.

E' una storia semplice  e di facile comprensione che accompagna dolcemente verso il sonno.

Questo libro lo potete comperare online, lo trovate qui e anche qui nella sezione books.

2 commenti:

  1. Questo blog diventa sempre più interessante;))
    è che mi fai troppo pensare agli anni passati, a quello che avrei dovuto/potuto fare e non ho fatto...almeno non me lo ricordo :((
    adesso interrogo i ragazzi e gli chiedo che cosa gli ho efettivamente insegnato!!
    Terribile il momento della resa dei conti!!! =O

    RispondiElimina
  2. @Mannu: grazie. Hai un figlio che se la cava da solo negli states... ho l'impressione che tu abbia trasmesso e insegnato veramente molto ai tuoi figli. Chiedi, chiedi, vedrai che mi darano ragione!

    RispondiElimina