LE VERDURE IN QUINDICI PASSI
di Stefano Erzegovesi
dalla quarta di copertina
Stefano Erzegovesi, medico psichiatra e nutrizionista, è direttore del Centro per i disturbi alimentari dell’ospedale San Raffaele di Milano. È membro del comitato scientifico «EAT Alimentazione Sostenibile», un progetto del Gruppo San Donato Foundation per la promozione della cultura della sana alimentazione in tutti gli ambienti di vita (famiglia, scuola, ospedale, ristorazione tradizionale e aziendale). È uno degli esperti del Forum Salute del «Corriere della Sera» e del blog della Fondazione Veronesi. Ha pubblicato Il digiuno per tutti (2019) e La dieta della mente felice (2020). Il suo sogno, che si è ormai avverato, è curare le persone all’interno di una grande cucina.
Un libro interessante, pieno di notizie utili per conoscere meglio le verdure, le loro caratteristiche e per imparare a goderne al meglio.
Imparare a conoscere le verdure può essere un ottimo modo per riuscire a mangiarne di più.
Il libro è scritto in modo molto discorsivo ed è una lettura che consiglierei di fare anche assieme ai nostri figli, agli adolescenti e ai bambini piu grandicelli per aiutarli ad avvicinarsi al mondo vegetale.
Con questo post partecipo al Venerdì del Libro di Homemademamma
Nessun commento:
Posta un commento