giovedì 20 ottobre 2011

Quiz letterario #3

Oggi partecipo al Quiz Letterario indetto da Il Mondo di Cì.

Ecco le NON REGOLE dettate da Cì:

  1. Copia la tua citazione, indicativamente la quinta frase (se è di senso compiuto, se no quella più vicina che lo sia, o se è troppo breve anche quella successiva) della pagina 56 del libro che hai più vicino o di uno che ti va di metter sotto un riflettore. Se non c'è una pagina 56, somma le cifre (11, 2..)
  2. Linkati qui nei commenti, se vuoi 
  3. Linka a questo post il tuo, se vuoi
  4. Personalizza il gioco come vuoi
  5. Gioca e divertiti!
  6. Se ti piace diffondi! 
La mia citazione di oggi è tratta dalla pagina 56 di un libretto molto bello che tratta un argomento spinoso, spiegato ai ragazzi, non si tratta della quinta frase, che sarebbe stata "E' più facile".

"E' per questo motivo che  un adulto che crede alla "diseguaglianza delle razze" è più difficile da convincere"

Il libro della scorsa settimana era "DEATH in the AFTERNOON" di Ernest Heminguay

5 commenti:

  1. Posso dare la soluzione? Un aiutino? Ce l'ho sulla punta della lingua... oddio non mi viene...
    Non so, davvero.
    Cmq bentornata.

    RispondiElimina
  2. zero babà si diceva a casa mia quando ero piccola....

    RispondiElimina
  3. Il libro tratta il tema del razzismo, è stato scritto nel '97 in Francia, da uno scrittore di origine marocchina... più aiutino di così!

    RispondiElimina
  4. Tahar Ben Jelloun "Il razzismo spiegato a mia figlia"... m'è venuto questo ma io le frasi dei libri non me le ricordo mai. A meno che non me le scriva. In quel caso dimentico dove l'ho scritta.

    RispondiElimina