Da 18 mesi ho l'opportunità di frequentare questo ambiente, da quando Chiara a Giugno dello scorso anno, finita la seconda elementare, ha cominciato a seguire i corsi della scuola vela, per poi passare al perfezionamento ed infine al preagonismo, fino ad arrivare agli allenamenti di quest'estate, con la squadra di agonisti (anche se lei è ancora piccola per le regate).
Durante l'inverno anche Anna si è voluta avvicinare alla vela seguendo qualche lezione alla domenica, per poi iniziare i corsi settimanali da Giugno, poi a Luglio per finire l'ultima settimana di agosto con il corso di preagonismo, propedeutico ad un'eventuale scelta per la stagione invernale.
L'ambiente è bello, sano e pulito!
I ragazzi e le ragazze che si occupano dei bambini sono delle belle persone che trasmettono, con l'esempio, sani valori quali l'impegno, il rispetto, l'onestà, il gioco e di squadra.
Quest'esperienza ha fatto maturare le mie bambine, aumentando la loro autonomia,.
Per ringraziare i ragazzi e le ragazze della Scuola Vela, ci siamo cimentate nella decorazione di alcune magliette. Qualche disegno l'ho fatto io, altri li han fatti Chiara ed Anna che mi davano precise direttive sulle varie caratteristiche che avrebbe dovuto avere ogni t-shirt in base alle caratteristiche del destinatario!
LIFE IS LIKE A ROLLER COASTER, IT HAS ITS UPS AND DOWNS. BUT IT'S YOUR CHOISE TO SCREAM OR ENJOY THE RIDE |
Ogni maglietta ha un disegno davanti e una frase sul retro...
... e soprattutto aver a che fare con i genitori e le loro mille richieste ;)
SMILE AND LET EVERYONE KNOW THAT TODAY, YOU'RE A LOT STRONGER THAN YOU WERE YESTERDAY! |
... BASTA UN POCO DI ZUCCHERO E LA PILLOLA VA GIU' ... ... TUTTO BRILLERA' DI PIU' !!! |
DON'T WORRY ABOUT THOSE WHO TALK BEHIND YOUR BACK, THEY'RE BEHIND YOU FOR A REASON! |
Barbara è stata l'allenatrice di Chiara per tutto l'inverno scorso ed ora ricomincerà con le nuove leve uscenti dalla scuola vela che vorranno avvicinarsi al mondo dell'agonismo... un inverno di pre agonismo per preparasi alla prossima estate!
Questa è per Davide che è anche arrivato secondo alla Regata Storica... sia quest'anno che l'anno scorso!
Qui il video della regata di quest'anno! Davide gareggia per la Remiera Casteo.
Checco a quanto pare è il più dolce di tutti!
Altri suggerimenti per decorare, magliette e non solo, con i colori per stoffa:
Complimenti sono davvero molto belle e immagino avranno avuto un successone!
RispondiEliminaMa I pastelli a cera per stoffa che meraviglia sono?! Non li avevo mai visti e sento già di averne un gran bisogno! ;-)
i pastelli li ho trovati sul sito della ASCO ( http://www.ascoshop.it/ ) magari però li trovi anche in qualche negozio specializzato... dove sto io non c'è molta scelta!
EliminaGrazie Monica, li ho trovati in una cartoleria in centro. Non vedo l'ora di provarli!
EliminaMeravigliose, come sempre!!
RispondiEliminaE sai che lamia monella ha indossato anche quest'estate al mare la tshirt che le avete regalato voi l'anno scorso? Allora la mise un paio di volte, ma le stava un pò grandina, quest'anno invece le calzava bene e ha fatto un figurone nell'albergo in cui abbiamo trascorso le vacanze ;-)
PS: grazie per avermi scritto quell'email....mi fa piacere per come si è risolto il tutto :-)
Mi fa molto piacere! proprio l'altro giorno, caricando le foto delle magliette su fb abbiamo rivisto la magliettina della Monella e le bambine se ne son ricordate e ha pensato che ora le fosse diventata piccola: invece no!
EliminaBellissime tutte, ma owl you need is love è la mia preferita
RispondiEliminai gufi di quella maglietta dovrebbero essere Annina e una delle sue istruttrici del cuore!
Eliminatutte molto originali e personalizzate complimenti! belli anche i colori in effetti io ho utilizzato i pennarelli, ma così è molto più bello!
RispondiEliminale tempere sono davvero belle e brillanti, i pennarelli sono ottimi per tracciare i margini dei disegni.
Elimina