lunedì 16 settembre 2013

Sleep over t-shirt personalizzata

A fine agosto Chiara ed Anna hanno invitato a cena e a dormire da noi la loro amica Teresa, si trattava della prima volta, quindi ho pensato di regalare loro delle magliette commemorative!


Si tratta di un'attività molto semplice, che si può fare anche con i bambini, e chi riceve questi regali, solitamente è molto contento!


Questa volta le magliette le ho fatte io come sorpresa, ma spesso le hanno fatte le bambine.
Qui ho usato delle tempere per tessuto e delle lettere in mooshgummy come timbri.

Si sono divertite un sacco... ed hanno bissato pochi giorni dopo!


Altri suggerimenti per decorare, magliette e non solo, con i colori per stoffa:


  • Si può fare!
  • Tie & Dye: magliette per la materna!
  • E se il Tie & Dye non funziona? S.O.S candeggina!
  • Magliette personalizzate come regalo di compleanno.
  • Maglietta dipinta a mano
  • Magliette decorate con i timbri
  • Maglietta decorata con cookie cutter
  • Maglietta tinta nel te per la recita
  • Magliette decorate homemade
  • Maglietta personalizzata come regalo di compleanno: I'll OWL-ways be your friend!
  • Borsa porta regalo


  • Ecco le bellissime magliette da PIGIAMA PARTY 
    fatte da Marta per le sue piccole ospiti!


    Come potete notare, qui si tratta di tecnica mista: pennarelli e applicazioni in tessuto! Le magliette hanno un'aria decisamente romantica e dolce... belle, proprio come le tre destinatarie!


    6 commenti:

    1. ma sei un mito! credo proprio che per la prima volta della figlia ti "copierò"! brava!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Grazie ^___^
        mi è venuta l'idea così su due piedi, avevo le magliette e l'ho realizzata.

        Elimina
    2. Ciao Monica, confesso che ti ho copiato!
      Sabato sera è venuta a cena e a dormire da noi un'amichetta di Anna e avevo in mente un regalo speciale..Avevo in mente qualcosa con applicazioni in stoffa e scritte e, guarda le coincidenze, ho trovato il tuo post!
      Mi sono molto divertita a preparare le "magliette commemorative" e ho fatto le ore piccole per imparare ad usare la mia macchina da cucire nuova di zecca (regalo di compleanno!). Loro hanno davvero gradito!
      un bacio

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ma dai che bello!!!
        Però adesso sono curiosa: che ne dici di mandarmi delle foto, potrei pubblicarle qui sul blog... se non ti va che le pubblichi, mandami ugualmente le foto perchè .... SONO CURIOSISSIMA!!!
        Oltre che "invidiosa" perchè non so cucire e non ho la macchina da cucire.... prossimo progetto ;)

        Elimina
      2. Certo che te mando! Così mi dici che te ne pare! Le foto vedrai che non sono una meraviglia, ma si vede abbastanza bene il disegno.
        Comunque neanche io so cucire (e si vede!) è stata la prima volta. .infatti con Anna ridevamo al pensare che la maglietta ci ricoderá il suo primo pigiama party e la mia prima esperienza con la macchina da cucire!

        Elimina
    3. Buoni genitori cercano sempre di personalizzare i vestiti dei loro figli.

      RispondiElimina