giovedì 5 settembre 2013

Five little monkeys, jumping on the bed!

Sta per ricominciare la scuola ... e noi ricominciamo a  ripassare l'inglese in modo semplice e divertente!


Con questa filastrocca si impara a contare alla rovescia, nella canzoncina le scimmiette sono solo 5, ma durante i Play group io adatto la canzone al numero di bambini presenti.

Five little monkeys
jumping on the bed.

One fell off
and bumped his head. 

Mama called the Doctor 
and the doctor said:

No more monkeys 
jumping on the bed!

Danzare e mimare la filastrocca aiuterà i bambini a comprenderne meglio il significato e a ricordare le parole.
I vocaboli inseriti in un contesto, semplice e di facile intuizione, come questo, si fissano nella memoria in modo più duraturo rispetto alle liste di parole mandate a mente singolarmente.
Inoltre la musica e il fatto di canticchiare le parole aiutano il bambino ad avere una pronuncia migliore.

Qui potrete trovare molte attività da correlare a questa filastrocca, come disegni da colorare, le utilissime wall words che noi al Play Group abbiamo usato spesso durante l'inverno.



6 commenti:

  1. Io scopro Youtube solo nel periodo estivo e invece ci sono un sacco di risorse utilissime.
    Carinissimo questo video :D!
    Mia figlia me lo sta cantando in italiano però ;)!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo uso tantissimo per l'inglese, ci sono un sacco di canali dedicati alle Nursery Rhymes e anche ai libri più famosi per bambini (tipo quelli di Eric Carle).

      Elimina
  2. Uhuhuh...anche io adoro quella canzoncina, ma Teresa non è molto entusiasta dell'inglese! Purtroppo non siamo ancora riusciti a farglielo passare come gioco, in compenso in questi giorni stiamo folleggiando per imparare le ore!!! Che bello vederla illuminarsi quando capisce il sistema dei minuti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ore in inglese?????
      Le mie figlie arrancano ancora con le ore in italiano... siete avanti!

      Elimina
  3. Anche i Child adorano questa canzone, soprattutto Second per il quale il salto dal letto dovrebbe essere messo tra gli sport nazionali ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ragione Second, io ero però più specializzata nel tutto sul lettone per svegliare mio papà ;)

      Elimina