giovedì 6 ottobre 2011

Quiz letterario da Il Mondo di Cì

Oggi partecipo al Quiz Letterario indetto da Il Mondo di Cì.

Ecco le NON REGOLE dettate da Cì:


  1. Copia la tua citazione, indicativamente la quinta frase (se è di senso compiuto, se no quella più vicina che lo sia, o se è troppo breve anche quella successiva) della pagina 56 del libro che hai più vicino o di uno che ti va di metter sotto un riflettore. Se non c'è una pagina 56, somma le cifre (11, 2..)
  2. Linkati qui nei commenti, se vuoi 
  3. Linka a questo post il tuo, se vuoi
  4. Personalizza il gioco come vuoi
  5. Gioca e divertiti!
  6. Se ti piace diffondi! 
La mia citazione di oggi è composta dalla quinta e sesta frase tratte da pagina 56 di un libretto che mi consigliò un'amica qualche anno fa e che trovai molto utile per gestire i rapporti con la mia primogenita... ancora adesso, ogni tanto gli do un' occhiatina!

"Dieci anni più tardi, possono aspettarsi che il figlio urli a sua volta contro di loro – con lo stesso, identico tono di voce. Ma, cosa ancor peggiore, è probabile che, nelle urla del figlio adolescente, i genitori sentano risuonare la voce del loro genitore (quello che alzava la voce con loro quando erano bambini)." 

4 commenti:

  1. Complimenti alla tua creatività di mamma, tra le tue idee ce ne sono alcune davvero straordinarie.. chissà che bello per le bambine divertirsi a costruire la casa di Barbie piuttosto che avere quella di super lusso in plastica preconfezionata.
    Un giorno diventerò brava anch'io?? Non so lo.. non me lo chiedo!

    Bellissimo, stimolante e interessantequesto quiz, sono approdata da te e subito mi rilancio anche nel blog Mondo di Cì.

    ciao e a presto

    RispondiElimina
  2. Che bello!
    Mi fa piacere che il quiz sia diventato davvero virale ;-)
    Mi suona familiare...
    Gordon "Genitori efficaci"? ...accidenti sono in trasferta e non posso controllare... se no la Doltò?
    Aspetto con curiosità la soluzione, è quasi sicuramente un libro che ho letto :-)
    Ti linko tra i partecipanti di questa settimana

    ciao!

    RispondiElimina
  3. @Rita: Grazie della visita!
    Effettivamente le bambine si divertono molto ed hanno anche imparato a "creare" delle cose con le loro mani, senza il bisogno del mio aiuto.

    @Cì: "Genitori Efficaci" vorrei leggerlo e questo libro effettivamente è sulla stessa onda.

    Mi piace questo quiz... sto già pensando alla prossima settimana.

    RispondiElimina
  4. Genitori efficaci è un gran bel libro, molto molto utile. Te lo consiglio e anche "Il bambino è competente" o quaalsiasi altro libro di J. Juul! :-) poi dimmi che ne pensi se li leggi...

    Anche a me il quiz piace, perchè è un'occasione per raddoppiare gli appuntamenti settimanali coi miei amatil i bri... stasera o domani svelero il mio, ora devo uscire!
    ciao!

    RispondiElimina