Questa streghetta l'ha fatta mia figlia An. seguita dalle sue maestre della materna... i maschietti hanno fatto le mummie con un ciuffo verde in testa!
Per il corpo è stata utilizzata una bottiglietta di plastica (di quelle dei probiotici da bere) ricoperta di pannolenci, la testa è una pallina di polistirolo, la scopa è fatta con una cannuccia e della rafia colorata, la stella è di mooschgummy... insomma creative queste maeste eh!
e brave le maestre di Anna, ce ne fossero vero monica? tu hai visto la mia situazione....no comment
RispondiEliminaDavvero creative, hai ragione!
RispondiEliminaE anche se sarà stata aiutata la tua An. è stata brava...degna figlia di cotale mamma ;-)
carinissime :-)
RispondiEliminaquesto è ciò che hanno fatto i Child a scuola:
http://supermamma.mammacheblog.com/2011/10/28/lavoretti-per-halloween/
Che idea carina! Le maestre di F. gli hanno fatto fare un ragnetto con un piattino di plastica e tappi :)
RispondiElimina@natalia: la situazione di An. è assolutamente diversa da quella che aveva Ch. alla materna, mentre la primogenita aveva una maestra che io avevo soprannominato “Zero-Creativo” la secondogenita ha due maestre fantastiche … e non solo per i lavoretti.
RispondiElimina@maris: non so quanto An. Abbia fatto da sola di questo lavoretto, ma devo dire che le maestre sono ben organizzate, solitamente iniziano per tempo e fanno fare la maggior parte del lavoro ai bambini… e 25 non son pochi!!!
@supermamma: Eccoti! E’ proprio da te che ho preso l’idea di postare i lavoretti della materna, mi ricordo che l’avevi fatto con quelli dell’anno scorso (Natale forse?).
Ora vengo a vedere i vostri!
@LaCasettadelleIdee: Ben arrivata, grazie della visita! Il ragnetto è un classico, io l’ho fatto fare ai miei bimbi del corso d’inglese, invece alla materna An. lo aveva fatto l’anno scorso.