venerdì 14 ottobre 2011

Il Venerdì del Libro: libri on line!

Aderendo ad un'iniziativa di HomeMadeMamma anche questa settimana parteciperò a Venerdì del Libro.


Questa volta però non vi voglio parlare di UN libro, ma di un sito che ho scoperto per caso, non ricordo neppure più come, dove potrete leggere on line tantissimi libri in inglese per i vostri bambini.


Potrete sfogliarli al computer, gratuitamente, magari decidendo di donare, con un click, un libro ad un bambino meno fortunato. Oppure seguire una delle campagne che il sito sta promuovendo: dateci un'occhiata, sono sicura che vi piacerà!



We Give Books is a new digital initiative that enables anyone with access to the Internet to put books in the hands of children who don't have them, simply by reading online.
We Give Books combines the joy of reading with the power of helping others, providing a platform for caregivers and educators to inspire children to become lifelong readers and lifelong givers.
We Give Books also helps some of the world's best, most inspiring, literacy organizations by spreading the word about their great work and by providing books to the young people these organizations support.

12 commenti:

  1. Molto interessante. Un sito originale, vado a vedere come funziona.

    RispondiElimina
  2. Grazie, non conoscevo questo link, consulterò...
    Da noi c'è http://www.liberliber.it/ :-) buon venerdì, non lavorare troppo!

    RispondiElimina
  3. Molto bello, spero che si legga anche dallo smartphone, stasera farò una prova!

    RispondiElimina
  4. Che bello! Grazie mille! Ho provato ad entrare ma quando clicco su "read on line" mi si apre una pagina bianca...sorry ma sono un pò impedita!
    Silvia

    RispondiElimina
  5. Ma come mi piace questa idea! oggi provo a visitarlo insieme ad Alice:) grazie!

    RispondiElimina
  6. Ottima questa segnalazione... Vado a dare un'occhiatina

    RispondiElimina
  7. Lo guarderò con calma questo sito, grazie!

    RispondiElimina
  8. è molto interessante, una volta l'avevo visto ma ci tornerò grazie al tuo post!

    RispondiElimina
  9. Ciao Monica, ultimamente faccio una fatica tremenda a seguire tutto... Non riesco neanche più a partecipare regolarmente al venerdì del libro! Spero di poter tornare alla normalità al più presto. Comunque sappi che anche se non commento più come prima continuo a leggerti con lo stesso interesse. I tuoi consigli sono sempre meravigliosi, mi segno anche questo! Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutte, scusate il ritardo nel rispondere ma è stato un periodo un po' frenetico e caotico... e nella mia proverbiale disorganizzazione mi sono un po' persa.

    Mi fa piacere vedere che anche voi avete considerato molto utile questo link.

    @Robin.D & Silvia: tecnologicamente sono una capra quindi non posso essere d'aiuto... inoltre ho il telefono dei Flinston, quindi non ho internet sul cellulare. Telefonno e mando messaggi e ultimamente non riesco neanche ad inviare numeri telefonici tramite biglietto da visita, devo avere un softwer talmente arcaico che non è più supportato dagli altri telefoni.
    Baci dall'età della pietra :)))

    @Sunshine: come vedi siamo tutte nella stessa barca :) che sia la prima elementare che ci ha sfasate così?
    Come se la passa Edo?
    Ch. è brava (sapeva già leggere e scrivere) ma ha una brutta scrittura (sarà perché è mancina?) quindi pensa di essere l'ultima della classe!

    RispondiElimina