di Maristella Bocciero
del blog Cara Lilli...
Questo racconto mi è piaciuto tantissimo, tutto il susseguirsi di
ricordi mi ha molto coinvolta e poi il finale con ottimismo mi ha lasciato il
cuore leggero.
Lo stile in cui scrive Maris mi piace molto, liscio, pulito, scorrevole.
Le parole sembrano uscire con naturalezza dalla sua penna, non ci sono frasi forzate come capita a volte di vedere nelle prime opere, quando il neo-scrittore vuole elevarsi ad uno stile più aulico.
A dirla tutta il suo stile mi ricorda un po' Vitali.
Il libro è un e-book, del quale potete leggere le prime 14 pagine in anteprima qui magari poi capita anche a voi come a me... ho dovuto comperarlo per poter sapere come sarebbe proseguito!
Si tratta di un racconto "breve" che narra un momento della vita di due amiche, due cugine, tramite un viaggio, un viaggio durante il quale affiorano alla mente dei ricordi che ci fanno conoscere meglio le due protagoniste e il loro rapporto.
Questo e-book da anche la possibilità di essere solidali, il costo del racconto è irrisorio e da la possibilità di aggiungere una donazione a Famiglie Sma e Pubblica Assistenza
Buona lettura!
Gli altri blog partecipenti all'iniziativa:
Ma dai...grazieeeeeeee!!!
RispondiEliminaMonica :) sei un tesoro, non tanto per il giudizio positivo sul mio racconto (che ovviamente mi fa piacerissimo!) quanto per il dono di questo post che per me ha un valore davvero grandissimo.
Mi hai fatto anche un pò arrossire ...!
Mi sembrava strano che non mi avessi detto nulla dopo averlo letto...e invece stavi preparando questa piccola-grande sorpresa!
Un bacio grande,
Maris
Hi, HI ,Hi.... sono perfida ;) ho anche bellamente ignorato la tua domanda che avevi lasciato sul commento ad un mio post. Ma non potevo rovinare la sorpresa :)
RispondiEliminaBuona giornata!
Oh santapaletta! Ma mica lo avevo capito io da sola! Ci voleva la mia Omonima per farmelo notare, grazie, ora provvederò a registrare tutto... e Bellissima recensione:)
RispondiEliminaChe curiosità, poi a me piace molto Vitali. Adesso vado a informarmi! Grazie.
RispondiEliminaSicuramente sarà bellissimo, ma di questo io ero già convinta :-) Bella recensione, poi il progetto solidale annesso...
RispondiEliminaNon conosco ne il blog ne la blogger ma il tuo suggerimento mi ha intrigato, vado subito a leggere l'anteprima.
RispondiEliminaho l'etto l'anteprima ma non ho ancora trovato il tempo per finire di leggerlo ma dopo la tua recensione lo farò sicuramente grazie :-)
RispondiEliminaE brava la nostra Maris... Io ho un rapporto controverso con gli e-book... Dovrò abituarmi all'idea... largo alla modernità (...ma continuo a preferire i cari, vecchi e purtroppo costosi libri cartacei). Però ora mi hai incuriosita e... andrò a sbirciare!
RispondiEliminaMaris la conosco e mi piacciono le sue proposte librarie. Appena riesvo vado a leggermi l'inizio del racconto e poi vedremo.
RispondiEliminaBrave entrambe!
Grazie! ho iniziato subito la lettura dell'anteprima, una bella occasione per conoscere di più anche l'autrice, complimenti!
RispondiEliminaCiao a tutte!!!
RispondiEliminaSono contenta che abbiate apprezzato l'idea di lanciare il racconto di Maris, forza andate a leggerlo e poi venite a dirmi cosa ne pensate!