sabato 29 ottobre 2011

Easy Ghost

Eccomi qui a presentare un lavoretto veloce per Halloween, si tratta del mio amico Ghost che mi ha anche aiutato durante la lezione odierna di inglese con i piccoli della materna.


vi servirà:
  • carta di giornale
  • carta da cucina bianca
  • due borse di nailon bianche
  • nastro adesivo di carta
  • pennarello nero indelebile
Fate una palla con il giornale per la testa del fantasma, ricopritela con della carta da cucina bianca, in modo da coprire le scritte dei giornali.
Avvolgete la palla con il primo sacchetto (al quale avrete tagliato la parte dei manici) e legate con un pezzo di manico la borsa alla base della testa.
Aggiungete sotto il secondo sacchetto in modo da creare il corpo del fantasma.
Disegnate i lineamenti con un pennarello indelebile. 


Ghost mi ha aiutato a coinvolgere i bambini nell'odierna lezione d'inglese, durante la quale ci siamo sbizzarriti con ghosts, pumpkins, witches, wizards, bats, mummies, zombies... ma poi sono anche arrivate le caramelle.

Per quanto riguarda le attività, il materiale, i fogli da colorare, ho trovato ottimi aiuti qui e qui.





Con questo post partecipo al Contest di Halloween di Mammafelice  


banner-halloween

4 commenti:

  1. @Katia: Facile e veloce e i bambini hanno molto apprezzato i miei dialoghi con il fantasma e hanno adorato parlare con lui!

    RispondiElimina
  2. mia nipote li fa spesso a scuola con i fazzoletti e poi gli occhi li fa con foglietti fatti a pallina arrotolatti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effettivamente è un lavoretto semplice che si presta per molti materiali, dalla plastica alla stoffa, passando per la carta e da molta soddisfazione.

      Elimina