Sull'onda della Weather Wheel ho creato anche una ruota per imparare colori e forme geometriche.
I materiali sono gli stessi dell'altra: altro coperchio della pizza e un altro pezzo di cartoncino dallo stesso scatolone.
Questa volta la freccia è BLACK, il fondo è WHITE e le shapes sono: PINK HEART, RED SQUARE, BLUE RECTANGLE , GREEN TRIANGLE, YELLOW OVAL , BROWN DIAMOND, ORANGE CIRCLE , PURPLE STAR.
Anna l'ha trovata molto interessante e prima di andare a dormire ha voluto che la "interrogassi" muovendo la lancetta (anche questa fissata al quadrante con un ferma campioni).
Avete altre idee per altre Wheels?
Se sì, fatemelo sapere e aggiungerò il link a questo post e a quello della Weather Wheel.
Bellssima la vostra ruota! :-D
RispondiEliminaUn bacione
Entrambe le ruote che hai realizzato sono graziopsissime oltre che utili ad imparare, brava Monica:)
RispondiEliminaMi piace un sacco soprattutto l'uso del cartone della pizza da asporto....sarà perchè io ho un rapporto di simbiosi con la pizza ;-) la adoro!
Scherzi a parte, un'idea bellissima!
Bacioni,
Maris
Bello questo gioco soprattutto per l'inglese! Glo ha iniziato la prima e queasi quasi potrei proporre qualcosa di simile con le letterine!
RispondiEliminaUna ruota?ma è fantastica, grazie della condivisione
RispondiEliminaBellissima idea... grazie del commento che hai lasciato al mio post, ma non hai anche un'idea da condividere inserendo un tuo post nel'apposito spazio? Ti aspetto!
RispondiElimina@Paola: Grazie ^__^ anche ai bambini è piaciuta molto!
RispondiElimina@maris: ecco un'altra cosa in comune... l'amore viscerale per la pizza ;)
@mammachegiochi: letterine? in inglese o in italiano? Chiara frequenta la prima e legge già da un paio d'anni, qualcosina legge anche in inglese, ma temo di farle confusione... fammi sapere come pensi di fare che poi ti copio! Grazie ;)
@mami: ma prego ^___^
@palmy: intendi al post sull'imparare cucinando?
Penso di aver qualcosa che possa andare bene, martedì abbiamo fatto i biscotti e ne è uscito un dettato, posterò a breve.