mercoledì 23 novembre 2011

Dateci una mano!!!

Cari amici della blog sfera ho un favore da chiedervi: dateci una mano a donare un ipad per i bambini affetti da SMA che purtroppo non possono permetterselo.

 Esistono nuovi mezzi informatici che possono permettere ai bambini inseriti in progetti di comunicazione aumentativa alternativa (CAA) o in programmi educativi prescolari di abbattere anche le difficoltà di movimento, fin ora superate grazie a particolari sensori. Il tablet touchscreen è tra i più noti strumenti tecnologici che sembra essere stato creato apposta per i bambini affetti da SMA. In particolar modo i bambini con la forma primaria di SMA hanno pochissima forza a livello degli arti. Per questo motivo come associazione di riferimento per la SMA stiamo cercando di raccogliere fondi per l’acquisto di Ipad da donare alle famiglie con bambini affetti da SMA 1 che non hanno il privilegio di permettersi questo costoso “amico” 



Per aiutare questi bambini potete andare qui e fare una piccola donazione, il sito è sicuro, si paga tramite Paypal quindi non si corrono rischi... solo quello di veder sorridere un bambino e i suoi genitori.

Ho scoperto questa iniziativa grazie a Mamma Claudia che ha indetto un Give away davvero speciale, in palio un favoloso calendario con modelli d'eccezione e la possibilità di rendersi utili.
Andate a trovarla qui!

Se invece volete sapere qualcosa di più su Famiglie SMA, questa associazione di genitori che cerca di promuovere la ricerca, unico mezzo per cercare di sconfiggere questa malattia.

Allora???
Ce la date una mano???

5 commenti:

  1. :-) Buona giornata Monica, io sostengo questa iniziativa e suggerisco a tutti, dopo aver donato, di pubblicizzarla, facciamo vibrare l'oceano di goccioline!
    ciao!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Monica! Che bella frase Cì: facciamo vibrare l'oceano di goccioline :-)

    RispondiElimina
  3. Ragazzi speriamo che le goccioline vibrino molto, vorrei poter fare qualcosa di più... mumble, mumble...

    RispondiElimina