venerdì 6 maggio 2011

Il Venerdì del libro: Polar Bear, Polar Bear, What Do You Hear?

Aderendo ad un'iniziativa di HomeMadeMamma anche questa settimana parteciperò a I Venerdì del Libro. 

Eccomi di nuovo con un lidro di Eric Carle, dopo "Browne Bear, Browne Bear what do you see?"
ieri abbiamo letto, disegnato e mimato "Polar Bear Polar Bear, what do you hear?".




Come sempre, per quanto riguarda i libri di Carle, le illustrazioni sono bellissime.
Si tratta di un libro abbastanza semplice, con il quale si può incrementare il lessico del settore animali.



Vi lascio con questo bel video trovato in rete, poi vi verrà voglia di avere il libro ;)


5 commenti:

  1. mi piace motlo l'idea del video ma come fai ad essere così brava nella pronuncia? io faccio piangere! non snetirete MAI un mio video in inglese ;-)

    RispondiElimina
  2. Dovrei ripassare inglese anche io!!!!

    RispondiElimina
  3. @Supermamma e Stefania:
    NON SONO IO NEL VIDEO!!!!

    Ho trovato questo filmato su you tube ed ho pensato potesse essere utile per avere un'idea del libro e della pronuncia di un NATIVE !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica! è da un po' che mi imbatto nel tuo ricchissimo sito, in particolare mi soffermo nella sezione dei libri in inglese: credo che le nostre librerie abbiano un alto grado di affinità:) Per quanto riguarda Polar Bear, come ho già detto sul mio sito, lo volevo mandare indietro: mi è sembrato molto difficile per la mia bimba di 2 anni e mezzo. Ma invece a lei è piaciuto tantissimo proprio perché c'erano tante paroline nuove....in fondo per lei è tutto nuovo. Complimenti davvero per le meravigliose attività legate ai libri che proponi ai tuoi bimbi! - Graziana

      Elimina
    2. Ciao,
      sì ho notato anch'io delle affinità tra le nostre librerie in inglese. Polar bear è più difficile di Brown bear (secondo me) ma tutto sommato, come dici tu, per i nostri piccolini tutte le parole sono nuove.
      Durante i play group d'inglese utilizzo prima B.B. perchè associa animali e colori, mentre in P.B.cominciano a comparire anche dei verbi e quindi lo presento in un secondo momento.

      Elimina