venerdì 11 novembre 2011

Venerdì del Libro: the winnwer is...


List Randomizer

There were 24 items in your list. Here they are in random order:
  1. mammozza
  2. micia
  3. hegles
  4. ladyturtle
  5. Morgana DeLarge
  6. tiziana
  7. micaelac
  8. Paola
  9. Pollon72
  10. Lucia
  11. supermamma
  12. maris
  13. Adele
  14. angelique felix
  15. caty
  16. daniela
  17. El_Gae
  18. Stefania
  19. piukina
  20. natalia
  21. kemate
  22. Cute Girl
  23. Claudia
The winner is:  mammozza!!!

Come potete notare non sono un'esperta di Random.org, quindi non so come far comparire la schermata come fanno negli altri blog... allora mi limito ad un copia/incolla!
Ora Mammozza attendo il tuo indirizzo per mandarti il libro del Betta.

Per I Venerdì del Libro di Homemademamma di ogg ivi vorrei parlare di libretti facili da leggere per i bambini di prima elementare che leggono solo lo stampatello maiuscolo.



Questi libretti sono piccoli ma non troppo, una lettura sufficientemente lunga da interessare un bambino di 6 anni che stia iniziando a leggere, ma non troppo da rendere l'impresa impossibile.
Le illustrazioni di Nicoletta Costa sono una garanzia, attraggono sicuramente i piccoli lettori, Giulio Coniglio  e i suoi amici sono irresistibili.
Ho letto questi libretti alle mie figlie sin da quando avevano 3 anni e ora Chiara può leggerli da sola e spesso li legge alla sorella prima di andare a dormire.


Altri blog partecipanti all'iniziativa:



 

12 commenti:

  1. Complimenti a Mammozza!

    Il mio grande non ha mai apprezzato Giulio Coniglio, non ho mai capito il motivo però, per cui non li abbiamo mai presi in considerazione, quei libretti li conosco e concordo con te che sono ideali per le prime letture.

    RispondiElimina
  2. Allora fa per noi! Alice si è un po' stufata di leggere Le mie prime pagine, perché i testi sono per bimbi più piccoli... grazie della info!

    RispondiElimina
  3. Questo di Giulio ci mancava. Lo cercheremo in biblioteca ;)

    RispondiElimina
  4. Noi abbiamo letto questa storia ma non in un piccolo formato... se non ricordo male è una storia che fa parte anche di una raccolta di diverse storie del nostro amico Giulio Coniglio ma in un formato più grande. Simpaticissimo. E poi vedere che anche Giulio Coniglio con i suoi amici vanno in biblioteca non può che essere un ottimo esempio per i nostri piccoli lettori.

    RispondiElimina
  5. Grasssie!! Tra ottobre e novembre ho avuto un picco di fortuna, lo diceva il mio oroscopo. Ti mando presto la mail e poi farò anch'io la mia recensione.
    Giulio Coniglio lo amiamo molto, data una certa omonimia, per l'immediatezza delle immagini, la serenità e lo spirito solidale che si respira in ogni storia.
    Sto anch'io iniziando a recuperare un po' di libri scritti in stampatello maiuscolo, il pupo ormai riconosce le lettere e le sillabe, non sia mai che gli schizzi di leggersi un libricino da solo.

    RispondiElimina
  6. Ultima! perfettamente coerente, non è un momento fortunato in casa Cì: passerà... :-) O come dice Jovanotti arrivare primi o ultimo è un po' la stessa cosa, non è da tutti! ;-) noi non abbiamo letto molti Giulio Conoglio ma prima o poi ci arriveremo...

    RispondiElimina
  7. Congratulazioni a Mammozza :-)
    Poi..ma tu lo sai Monica:) che io ho letto ovunque e sentito palare ovunque di questo benedetto Giulio Coniglio ma non ho mai avuto tra le mani un libro con lui protagonista???
    Ok, devo decidermi a colmare questa lacuna, magari alla mia monella piacerebbe :-)

    RispondiElimina
  8. Anche noi stiamo leggendo Giulio Coniglio proprio per lo stesso motivo infatti anche Edo sta imparando a leggere e questi libretti sono semplici al punto giusto.

    RispondiElimina
  9. adoriamo giulio coniglio...però abbiamo ancora solo i cartonati..pian pianino...

    RispondiElimina
  10. @El_Gae: consolati con Giulio Coniglio ;)

    @kemate: della stessa collana ci sono anche altri personaggi, la Pimpa per esempio... comunque de gustibus non disputandum est!

    @mimangiolallergia: sì, trovo che sia il giusto passo seguente.

    @Stefania: Sì ci sono delle raccoltre di questi racconti, noi ne abbiamo due che ci sono arrivate in regalo... quando però oramai avevamo già tutti i libretti singoli... :(

    @Robin :D : qui Giulio è un cult ne vanno matte sin da piccoline.

    @mammozza : sto facendo autografare la tua copia... tra poco arriva!!!

    @Cì: passerà... e comunque c'era uno che diceva "gli ultimi saranno i primi"...

    @maris: Nooooo! Ma devi rimediare subito ;)

    @Sunshine: già e ci sono anche altri personaggi nella stessa collana... pero Giulio Coniglio è il nostro preferito!

    @sly: noi abbiamo ANCHE i cartonati, questo la dice lunga sulla data d'inizio delle letture giuliesche. Per un periodo abbiamo anche avuto il giornalino, ma erano troppo piccole, mi sa che ora lo ricompero!

    RispondiElimina
  11. Hey! I just wanted to ask if you ever have any trouble
    with hackers? My last blog (wordpress) was hacked and
    I ended up losing several weeks of hard work due to no backup.
    Do you have any methods to protect against hackers?

    Here is my weblog - Income Online

    RispondiElimina