martedì 15 novembre 2011

The wheels on the Bus

Ecco ancora un modo facile e divertente per imparare l'inglese: le canzoncine, ne avevo già parlato questo post, dove troverete un cd zeppo di canzoncine carine e anche un paio di idee per animarle.
Avevo già realizzato con le mie bambine un Bus utilizzando un porta uova di cartone, ma questa volta ne ho fatto uno più grande da utilizzare per il PlayGroup.


Vi serviranno:

  •  uno scatolone delle dimensioni di cui volete fare il Bus, 
  • del cartone da scatolone per i dettagli, 
  • qualche ferma campioni per le parti mobili (le ruote e i tergicristalli)
  • dei colori a tempera
  • forbici e taglierino
  • colla

















Come potete notare le parti del Bus sono molto stilizzate, questo è voluto, ho deciso di utilizzare il Bus anche  per ripetere le forme e i colori che avevamo rimparato qui oltre alle nuove parole che troveremo nel testo della canzoncina.


 Quando passeremo a parlare delle persone, dei componenti della famiglia, probabilmente riempiremo i finestrini del Bus con dei soggetti... per ora limitiamoci alle forme, ai colori e alla canzone :)

The wheels on the bus go
round and round
round and round
round and round
the wheels on the bus go
round and round
all through the town

the people on the bus go
up and down
up and down
up and down
the people on the bus go
up and down
all through the town

the driver on the bus says
move on back
move on back
move on back
the driver on the bus says
move on back
all through the town

the babies on the bus go
whaa whaa whaa
whaa whaa whaa
whaa whaa whaa
the babies on the bus go
whaa whaa whaa
all through the town

the mommies on the bus go
shhh shhh shhh
shhh shhh shhh
shhh shhh shhh
the mommies on the bus go
shhh shhh shhh
all through the town

the horn on the bus goes
beep beep beep
beep beep beep
beep beep beep
the horn on the bus goes
beep beep beep
all through the town

all through the town
all through the town
all through the town

10 commenti:

  1. Bello! Il tergicristallo potrebbe trasformarsi in orologio: a che ora passa il bus?
    Ciao :)

    RispondiElimina
  2. @Robin:D GRAZIEEEE!!! Il Comandante ha criticato il tergicristalli, ha detto che avrei dovuto farlo meglio, ma io non volevo rifarlo e l'ho lasciato così. Però l'idea dell'orologio è da tenere a mente.

    RispondiElimina
  3. La versiona italiana di questa canzone è stato uno dei motivetti che hanno accomapagnato Simpatica Canaglia per il primo anno di asilo. Non ti dico quando gli ho fatto vedere il video su you tube della versione inglese.... Adoro le scatole di cartone. Lo metto nella mia lavagna di Pinterest sul riutilizzo degli scatoloni

    RispondiElimina
  4. @mammozza: non sapevo esistesse anche la versione italiana.
    Per il riciclo delle scatole forse ti può interessare anche la nostra cassetta delle lettere

    http://un-conventionalmom.blogspot.com/2011/07/la-cassetta-della-posta-homemade.html

    RispondiElimina
  5. Sei una persona terribilmente creativa! Mi hai fatto ricordare la casetta della bambola che la mia mamma realizzava con la scatola grigia di zucchero e quella che facevo io alle mie figlie con la scatola di pasta...attenzione: munita di ascensore!

    RispondiElimina
  6. Ottima idea, sia il piccolo che il grande hanno una passione insana per i mezzi a motore, il piccolo perde ogni ritegno davanti a pulmini e trattori, la prossima scatola la trasformiamo subito in bus e la canzoncina servirà al grande per imparare due parole in più in inglese

    RispondiElimina
  7. Le ruote del tram che girano che girano che girano, le ruote del tram che girano per tutta la città.
    Le luci che si accendono, si spengono,.....
    Le porte che si aprono, si chiudono, si aprono....
    Le gente del tram che va su e giù, che va su e giù,
    Il biglietto che fa cic ciack
    Il campanello che fa drin drin, che fa drin drin
    La vostra cassetta della posta ora naviga anche su Pinterest...

    RispondiElimina
  8. @mammaMarina: terribilmente creativa e con una valanga di cose da stirare!
    Chiara mi ha spiegato dettagliatamente come dev’essere una casetta per le bambole… credo che presto dovrò rifarne una, magari in miniatura, per le mini bamboline, così non devo mettermi ad elemosinare scatoloni da Acqua&sapone (che ora poi non si chiama neanche più così!).
    OVVIAMENTE dovrà essere munita di ascensore “perché è così che si fanno le casette” Ipse dixit!

    @Kemate: perché “passione insana”? Sai quanti mezzi di trasporto si possono fare con gli scatoloni?! Mettermi dentro uno scatolone e fingere di essere sul treno era il mio gioco preferito.

    @Mammozza: wooow, siamo su Pinterest! Sorvoliamo sul fatto che, quando ho letto il commento, non sapevo neppure di cosa si trattasse ;) sono un’internauta del tempo delle pietra! Comunque ho dato un’occhiata alla tua lavagna e ci sono delle cose davvero carine.

    RispondiElimina
  9. noi abbiamo fatto il choo choo train ma anche il tuo bus m'intriga e ho proprio una scatola che farebbe al caso mio ... quasi quasi :-) grazie

    RispondiElimina
  10. Oggi sono riuscita a salvare un mega scatolone dalle grinfie del mio compagno che lo voleva smontare per buttarlo. PAZZO! Ho acchiappato mio suocero e mi sono fatta aiutare a nasconderlo in un posto sicuro. Shhhhh dalle nostre parti sta rinascendo la carboneria pro scatoloni

    RispondiElimina