martedì 1 novembre 2011

Halloween: il bottino!

Come tutti i bambini, ieri anche le mie due streghette sono andate a fare "dolcetto o scherzetto".
Abbiamo costruito delle Zucche porta dolcetti in velocità, dopo pranzo, assieme a due amichetti.
Utilizzando i secchielli da 1kg dello yogurt, un foglio di carta crespa arancione e del cartoncino nero per i lineamenti.
Tutto incollato con la colla vinilica.


Oltre ai secchielli abbiamo anche realizzato delle zucche in carta, ritagliando delle lunghe strisce di cartoncino leggero con la forbice ondulata e poi li ho uniti con la cucitrice formando una sfera un po' schiacciata.


... ora non fate indigestione di dolcetti!!!

8 commenti:

  1. NoOOOOO! ai secchielli portadolcetti non avevo proprio pensto! BELLISSIMA IDEA! :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Stella: qui tutto all'insegna del riciclo, ma in giro c'erano bambini con cose super fashion comperate a caro prezzo... le mi bambine non hanno notato la differenza, la cosa importante è la capienza!!!
    ;)

    RispondiElimina
  3. Io manco avevo pensato al contenitore portadolcetti.. tutte le amichette di Jodie avevano la borsina di carta riciclata e ne hanno procurata una anche a lei ;-)
    Jodie è talmente abituata a far tutto "lei" che le cose compere manco le guarda!!! :-D

    RispondiElimina
  4. Ma te l'ho sempre detto che tu sei troooppo avanti ;D La mia bustina l'hai vista l'ho fatto con la fodera e un punto dritto ai lati con la macchina da cucire niente di che (io come te non avevo molto feeling con ago e filo ma da metà ottobre sto frequentando un corso di cucito. Anche la "tunica" da strega l'ho fatta io [mi auto incenso...fa bene all'amor proprio ;)] Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  5. ci devo fare un pensierino per l'anno prossimo, le nostre borsette si erano talmente riempite che il manico di pannolencio diventava sempre più lungo mano a mano che il tempo passava!

    RispondiElimina
  6. Sai che bel bottino avranno avuto le tue bimbe a fine giornata, Monica:)!
    Per essere dei cestini porta-dolcetti dell'ultimo minuto sono venuti proprio bene ;)brava come sempre!

    RispondiElimina
  7. il mio aveva la borsa con tanto di lucina (omaggio del supermarket locale).Abbiam fatto un mega bottino pure noi, adesso son nascoste, altrimenti sono guai!

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutte, scusate la latitanza nel rispondere ai commenti, ma è un periodo un po' caotico e non riesco a stare molto al computer.

    Come avete capito non sono una perfezionista ma piuttosto una "maga dell'ultimo minuto" inoltre mi piace poter fare dei lavoretti non proprio da Crafter ma da mamma, qualcosa che possano fare anche i bambini con le loro mani.
    Nel mio blog non troverete cose raffinate e curate nel dettaglio, ma cose fatte con molto entusiasmo per le mie piccole e anche (soprattutto) fatte da loro e dai loro amichetti.

    RispondiElimina