martedì 9 agosto 2011

Un'altra valigia per Barbie: Appuntamenti CreAttivi

Dopo il Trolley fatto con la scatola del dentifricio, oggi vi propongo una valigia fatta con la scatoletta del cacao in polvere.

Anche questo semplicissimo lavoretto partecipa all'iniziativa di Appuntamenti CreAttivi  per il mese di Agosto il tema è VACANZE.




Occorrente:
  • una scatoletta delle dimensioni adatte
  • spago per la maniglia
  • colla
  • carta colorata (io ho usato carta crespa sottile)
  • pennarelli per disegnare i dettagli

Lo scopo di Appuntamenti CreAttivi è di dare visibilità alle Onlus che più ci stanno a cuore, con l'iniziativa di Citroen possiamo votare la nostra preferita e farla rientrare tra le due che verranno aiutate dalla casa automobilistica.


Io ho votato per INTERVITA ONLUS che si occupa di adozioni a  distanza, di sostegno ai bambini, alle famiglie, opera per garantire i diritti alle donne...



Attraverso il sostegno a distanza miglioriamo le condizioni di vita in Africa, Asia e America del Sud e regaliamo una speranza a donne e bambini, troppo spesso vittime di ingiustizie e discriminazioni.

In India più di 300 milioni di persone vivono ancora al di sotto della soglia di povertà.
Nel Sud-est asiatico ogni anno le vittime del traffico di esseri umani sono almeno 200.000 tra donne e bambini

Cosa è il sostegno a distanza?
Il sostegno a distanza è un atto di solidarietà, un impegno morale che si concretizza con l’invio periodico di un contributo economico fisso (80 centesimi al giorno) grazie al quale possiamo garantire ai bambini e alle loro comunità il diritto alla vita: cibo, cure mediche, istruzione e sviluppo economico.

Come si attiva?

Basta compilare la scheda di adesione indicando il tipo di versamento che preferisci. Ti consigliamo la domiciliazione bancaria/postale (RID) o la carta di credito, perché permettono sia a te che a noi di ridurre le spese di gestione e di fare arrivare regolarmente e in modo continuativo il tuo aiuto.

 

Nessun commento:

Posta un commento