sabato 5 novembre 2011

Weather Wheel

Ispirata dalle lezioni e dalle canzoni d'inglese che riporta Chiara da scuola, ho voluto produrre una Weather Wheel come consigliato sul suo libro.

Ovviamente questa è all'insegna del riciclo, ho usato il coperchio di una scatola per pizza e il cartone di uno scatolone. Un ferma campioni mi è servito per far girare la freccia e un po' di pennarelli e pazienza per disegnare... non sono una grande artista del disegno a mano libera, quindi voi potrete sicuramente fare di meglio!


Qui ho riprodotto solo le condizioni atmosferiche che Chiara ha già studiato a scuola CLOUDY, SUNNY, RAINY, SNOWY


Ma se ne possono aggiungere altre per i bambini più grandi FOGGY, WINDY, COLD, STORMY.




Appesa alla parete della cameretta,  questa Weather Wheel ci aiuterà ,
ogni giorno, a scoprire che tempo fa!

4 commenti:

  1. A scuola di Simpatica Canaglia ne hanno una simile ma senza l'english. Mi piace l'idea riciclo.

    RispondiElimina
  2. è bellissimo! noi non stiamo più comprando la pizza perchè avendo il bimby la faccio in casa, ma quasi quasi faccio un'eccezione ... Second ieri mi ha dato lap rima "sorpresa" in inglese stavamo facendo geometria e aveva in mano un rettangolo rosso io gli ho chiesto come si chiama? R.. Red! ha risposto lui! e io che volevo dire rettangolo :-O

    RispondiElimina
  3. @mammozza: qui non si butta via niente... non si sa mai;)

    @supermamma: effettivamente, dopo aver scoperto la ricetta di Natalia per la pizza sottile, neanche qui si ordina più. Però quella sera era un emergenza: niente cibo preventivamente preparato, nessuna organizzazione, zero voglia di cucinare... amooore avresti voooglia di una pizza?... sì? allora ci vai tu a prenderla verooo??? ;)

    I bambini ti stupiscono quando meno te l'aspetti!

    RispondiElimina
  4. Io ci provo a non buttar niente ma il boss di casa mi insegue con il cesto dell'immondizia per buttare tutti i ciappini che conservo. E una dura lotta devo sempre nascondere tutto, uffa!

    RispondiElimina