sabato 30 luglio 2011

Bambini in cucina: le cotolette!

L’altra sera due amichetti sono venuti qui con la loro mamma ed abbiamo avuto un’altra delle nostre sessioni di cucina, quindi dopo aver cucinato i pan-cakes salati, la Tagliatelle Arcobaleno, il Tortino di Pancarrè, la Speedy Pizza,le Polpette di Piselli, la Torta Nutellotta ... questa volta i piccoli cuochi si sono cimentati nella preparazione delle cotolette!


Dopo la spiegazione di Monica (non io) tutti all'opera!









Tutti  a Tavola !!!


Cotolette di petto di tacchino,
ripassate nella farina 
poi nell'uovo e infine nel pan grattato.

4 commenti:

  1. Questo piatto piace sempre ai bambini se poi sono loro a farlo ancora meglio.Ma veramente sono andati tutti d'amore e d'accordo?Ognuno aveva il suo compito?Dai sorrisi vedo di si ... 10 e lode!

    RispondiElimina
  2. @mammachegiochi: sì erano tutti in armonia, devo ammettere che anche le altre volte hanno cucinato senza litigi ne capricci, molto presi dal loro ruolo. Ognuno ha impanato alcune cotolette, c'erano 2 piatti di farina e due di pangrattato per comodità e al centro del tavolo uno con le uova sbattute. E' andato tutto bene!

    RispondiElimina
  3. Ah, ma fare le cotolette con i bambini è veramente da passarci una giornata intera! ^^
    Quando le faccio io uso solo piatti di plastica... i miei cinque vanno d'amore e d'accordo ma, mettiamola così, sono anche un po' irruenti nelle loro manifestazioni... eheheh
    Complimenti. Anch'io trovo che uno dei modi migliori per tenere impegnati i bambini e nello stesso tempo appassionarli alla vita di casa sia quello di metterli sotto con la preparazione dei cibi. Piccoli compiti, certo, ma che li responsabilizzano e li fanno sentire importanti e parte indispensabile del tutto.

    Buona domenica e un bacio a tutti.

    RispondiElimina
  4. E che bello questo blog di una non conventional mom !! Ti seguo e poi adesso via di cotolette !!B bellissimi i bimbi, impegnatissimi !

    RispondiElimina