venerdì 24 febbraio 2012

... 12 to go! E un premio per me!

Come promesso continuano le eliminazioni... ed ecco i 12 che domani affronteranno le semifinali:




  1. Corie Bratter
  2. 6 cuori e una casetta
  3. ideamamma
  4. mammaMarina
  5. mammacuore
  6. EL_Gae
  7. Lucia
  8. Maris
  9. mamma superabile
  10. Stefania
  11. Robin :D
  12. Mi mangio l'allergia

Oggi vorrei anche cogliere l'occasione per ringraziare Robertina del blog Dalla a alla s per avermi assegnato questo premio


Ovviamente non dimentico l'appuntamento di oggi:
Oggi vorrei parlarvi di questa serie di libretti che le mie bambine hanno apprezzato durante i nostri viaggi. Li ho scoperti all'aeroporto quando arrivò la madrina di Anna per il suo battesimo, 5 anni fa, e da allora ne abbiamo collezionati un po'... un paio ogni volta che si parte in aereo!
Sono piccoli, maneggevoli, leggerissimi, hanno delle belle storielle, costano poco (meno di 1€) e poi, ora che è grande li può leggere tranquillamente da sola perché sono scritti in STAMPATO MAIUSCOLO.

Vi ho convinte? Eccone alcuni...



I titoli che abbiamo noi sono:

  • Nuvoletta, un micetto venuto da cielo isbn 9788855601610
  • Pam-Pam, un orsetto golosone a caccia... di miele isbn8014366020499
  • Spillo, un riccio testardo e pasticcione isbn 8014366020499
  • Rughetta, una tartaruga tutta speciale isbn 8014366020499
  • Saltino, uno sfortunato puledrino isbn 8014366020499
  • Cincin, le disavventure di una cinciarella isbn 9788855601610
Gli altri blog partecipanti:








23 commenti:

  1. Credo che sia la prima volta in vita che arrivo ad una semifinale, a parte un paio di volte a nuoto in gare abbastanza sfigate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi mai dire mai... io invece alle gare ero l'eterna seconda, una rabbia. Ho dovuto aspettare i Master per riuscire a toccare il muro della piscina per prima!

      Elimina
  2. jeppa!
    e poi anche noi abbiamo un paio di quei bei libricini e li abbiamo tutti consunti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In rete non si trovano, se non su e-bay, ma nelle edicole sì. Sono davvero carini, anche se piccoli hanno storielle interessanti.

      Elimina
  3. Grazie per il tuo suggerimento di oggi, andrò a cercare questi libri per Lorenzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. redo li troverai più facilmente nelle cartolibrerie e in edicola, io li ho sempre comperati là.

      Elimina
  4. Mamma mia, passata in semifinale e solo per pura fortuna :) !

    RispondiElimina
  5. Rido perchè non ho capito nienete nè fatto niente e mi trovo nelle semifinali.....ma c'è un notaio che controlla quelle dolci manine?
    (ho cambiato in parte il nome, ma la fettona della mia torta preferita è rimasta!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il "notaio" severissimo sono io... non ti dico l'impresa per bloccare le estrazioni al primo turno. Continuavano ad estrarre bigliettini dicendo "dai mamma ancora uno, poverino". Chissà perchè poi "poverino".

      Quand'è che pubblichi la ricetta di questa torta, che sembra molto invitante?

      Elimina
  6. ...dimenticavo: fai bene a far leggere il maiuscolo, viene tanto raccomandato per la prevnzione della dislessia, vedo che lo stampato minuscolo piano piano viene da sè.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, avevo sentito di questi studi da una mia amica e poi anche alla consegna delle pagelle.
      Però la fiaba del Lupo e l'agnello ce l'avevo solo in stampato minuscolo e quindi ieri se l'è letta così (per altro senza grossi problemi, qualche volta confonde b e d ) però effettivamente l'ha imparato da sola come se fosse una naturale conseguenza. Lei è invece molto affascinata dal corsivo, l'altro giorno ha voluto scrivere il suo nome e cognome ed è andata alla caccia delle lettere corsive che le servivano, sul libro di scuola.

      Elimina
  7. Ciao, una bella serie con tanti amichetti.. la cerco, grazie!

    RispondiElimina
  8. Ma che carini questi libretti!! Adattissimi per i viaggi, hai ragione....io me li segnooooo :-)

    PS: evviva sono in semifinale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ultimamente i viaggi li faccio solo con la fantasia... fortuna che ho gli zii in Germania, almeno una vacanzetta fuori confine me la faccio!

      Elimina
  9. ah....guarda che ci sono delle bloggerine che si sono aggiunte tardi ieri alla lista dei partecipanti al VdL e io ora ho fatto l'aggiornamento....se vuoi aggiornare anche tu col copia/incolla fai pure, senza problemi :-)

    RispondiElimina
  10. ...quella Stefania sul biglietto verde sono io???!!!!???!! se si, tengo le dita incrociate!!!
    i libri di cui parli oggi mi sembrano molto simpatici... non ne abbiamo mai avuto nemmeno uno tra le mani. bisogna rimediare!

    RispondiElimina
  11. Grazie per il consiglio!!!!Anche noi partiremo in aereo tra due mesi e sto proprio cercando qualcosa di piccolino da portare con noi per intrattenere Giorgia...questi sembrano perfetti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono ottime anche le cards della Usborne:

      http://un-conventionalmom.blogspot.com/2011/06/il-venerdi-del-libro-libri-da-viaggio.html

      Elimina