martedì 3 maggio 2011

Hocus & Lotus: Hocus the Dinocroc!

Quattro settimane fa abbiamo cominciato a giocare con Hocus & Lotus assieme a due amichetti che vogliono avvicinarsi all'inglese.
Se volete sapere di cosa si tratta potete guardare qui e qui

Ecco come ci siamo organizzati:
Una volta la settimana ci troviamo e recitiamo con parole e gesti il format, poi lo ascoltiamo dal cd, poi lo cantiamo e poi, sono alla fine, quando siamo sicuri di aver capito bene la storia... allora possiamo guardare il cartone.
Questo programma con le mie figlie l'avevo già iniziato a settembre con grande successo e grande entusiasmo da parte delle bambine. Parlando con un'amica interessata ad avvicinare i bambini alla lingua inglese in modo giocoso e diverso da quello proposto a scuola, abbiamo deciso di riprenderlo dall'inizio assieme a loro.
Per A. e C. si tratta di ripassare giocando, si ricordano ancora perfettamente tutte le storielle e le canzoncine... noi siamo arrivate già al 4° dvd e continuiamo nel nostro percorso.
Questo riprendere il percorso con degli amici, è comunque anche una forma carina di condivisione, per capire che non sono le uniche a fare questa cosa un po' strana di studiare una seconda lingua fin da piccolissime :)

Spesso abbiamo utilizzato anche delle flash cards per mimare le storie di Hocus&Lotus.
I nostri amichetti hanno fatto due burattini rappresentanti i due Dinocroc
Ci sono molte altre attività che si possono affiancare al format narativo: lapbook, marionette, flashcard... se visiterete il tag "Inglese" di questo blog, troverete molti spunti per ampliare le possibilità di coinvolgere i vostri figli.

Qui potrete vedere un video "rubato" alle mie figlie a settembre, sorprese mentre stavano mettendo in scena il primo episodio "Hocus the Dinocroc" usando i loro pupazzi!


1 commento:

  1. Εverythіng is verу open with a precise dеscriptіon of
    thе challenges. It was trulу informative.
    Υοur wеbsitе is uѕeful.
    Мany thanks fог sharіng!



    My page :: Cute cats HQ

    RispondiElimina