lunedì 11 aprile 2011

Da sacchetto a coniglietto!

english version below

Ho trovato un post carino segnalato da Homemademamma, un sito americano insegnava a fare dei coniglietti utilizzando un sacchetto di plastica riempito di ovatta, vecchi giornali...

Un lavoretto carino da fare in 5 minuti per risollevare il morale della mia secondogenita che venrdì mattina proprio non aveva voglia di andare all'asilo.

Questo post mi ha fatto venire in mente un lavoretto che facevo da piccola, gli animaletti morbidi con i sacchetti del pane.
Ed ecco qui il mio coniglietto imbottito!


vi occorreranno:
  • 1 sacchetto di carta di quelli del panificio
  • forbici
  • matita
  • pennarelli
  • cucitrice
  • ovatta o altro per l'imbottitura
Ritagliate la sagoma del coniglietto dal sacchetto del pane, lasciando il fondo integro.

Disegnate tutti i particolari del vostro animaletto.
Pinzate o incollate i bordi del disegno e formate un sacchetto con la sagoma del coniglio.
Riempite con del materiale morbido a scelta e richiudete.

Ecco qui anche il conglietto fatto con il sacchetto di plastica... per par condicio :)


"Stuffed" Easter Bunny

I found a nice post indicated by Homemademamma, a U.S. site teaches how to make the rabbits using a plastic bag filled with cotton wool, old newspapers ...

This post made ​​me think of a craft I did as a child: the soft stuffed animals made from lunch bags
 And here is my stuffed Bunny!
You can make an Easter Bunny just using paper bags.



Altri lavoretti di Pasqua che vi potrebbero interessare:


Waht you'll need:
  • Paper grocery bag
  • newspaper, tissue paper or scrap paper
  • markers
  • stappler
  • scissor
Draw a Bunny shape on a bag and cout it out..
Draw the face and the ears of the bunny.

Stapple the Bunny together along the edges, leaving the top of the head open.
Stuff the Bunny with newspaper or tissue paper... and staple the top of the head shut.

3 commenti:

  1. mia suocera fa i coniglietti con i fazzoletti e sai quante favole ha raccontato a Silvia...pratico, veloce e divertente! eravamo anche a noi al mare quando ho letto il tuo messaggio, ma io sono troppo lenta a rispondere....baciii

    RispondiElimina
  2. @mammachegiochi: grazie ^__^

    @Natalia: la mia collega fa le bamboline con le borsette di plastica è bravissima, dovrò farmi insegnare la tecnica perchè le bimbe iniziano a chiederle anche a me.

    RispondiElimina