venerdì 27 gennaio 2012

Il Venerdì del Libro: ma babbo Natale parla Inglese?

Anche questa settimana partecipo a  Venerdì del Libro. di HomeMadeMamma
 Oggi vi vorrei parlare di alcuni dei libri che le mie bimbe hanno ricevuto da Babbo Natale, oltre a  quelli citati in questo post, che ho comperato su suggerimento di una partecipante all'iniziativa di Paola, ne sono arrivati molti altri... alcuni i n lingua inglese. Questi ultimi hanno dato vita alla domanda di mia figlia Anna "ma Babbo natale parla inglese?"


Oltre a "Little Blue and Little Yellow" abbiamo ricevuto anche due cofanetti di libretti di Dora the Explorer :

Learn and Grow on the Go!




Si tratta di due cofanetti contenenti 6 libretti l'uno con le avventure di Dora, sono di storielle brevi e di facile comprensione, con illustrazioni accattivanti come quelle dei cartoon. Inoltre le confezioni a valigietta sono ottime per le trasferte!




Buon divertimento!

14 commenti:

  1. Dora è adorata dalla monella e comincia ad interessare anche dal monello poco più che unenne :-)
    Che bella idea regalo! Magari la consiglio a qualcuno che vuol fare felice la mia piccina ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi libretti sono maneggevoli e carini, davvero l'ideale per piccoli lettori.

      Elimina
  2. E poi ci si domanda perchè C. è così brava in inglese! Prima o poi vengo a lezione da voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, play group mercoledì pomeriggio ore 15:30 ... attenta però che i miei nanetti "cinquenni" sono scatenati :)

      Elimina
  3. Questli libretti ci mancano ma qualche ora fa i miei bimbi erano davanti al pc alla ricerca di filmati di Dora l'esploratrice (in inglese) su youtube. Il piccoletto è rimasto incantato con un episodio a tema natalizio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho comperato su Amazon.uk un sacco di dvd di Dora e Diego, Anna e Chiara hanno guardato solo cartoni in inglese per un bel pezzo tra i 3 e i 5 anni. Questi cartoon "interattivi" sono ottimi.

      Elimina
  4. Dora, quanti ricordi! Quando era piccolino piccolino PF l'adorava: avevamo libri e DVD in inglese che guardavamo ad ogni ora. Pensa che per le sue prime pappine sfogliava un libro pop up proprio di Dora

    Ora l'ha abbandonata. Ho provato a proporgli "Diego", ma non lo prende per nulla :-(

    Un bacione e buon fine settimana
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica! Mi serviva qualche suggerimento di libricini in inglese, vorrei proporre qualche lettura per abituarsi al suono di un'altra lingua....e ecco qua due proposte: questa e la versione inglese di Papà mi prendi la luna per favore?

      Ti ringrazio anche per avermi segnalato il tuo post sul laborotario. L'ho già guardato e lo copierò (magari leggendo la versione inglese......)!
      Grazie

      P.s. credevo di essere già tua follower e invece no, così mi sono iscritta e...... SONO la 100. Festeggiamo? Ah, ah!

      Elimina
    2. @Paola: devo ammettere che anche qui Dora batte Diego! Hai provato con Charlie and Lola ora che PF è più grande? Chiara li adora, Anna ha cominciato quest'anno ad apprezzarli.

      @alessandra: Un post che casca a fagiolo quindi! Se clikki sul tag Libri in inglese per bambini troverai molti suggerimenti, abbiamo letto parecchi libretti in inglese.

      Stavo giusto aspettando di raggiungere i 100 followers per festeggiare! Ora mi organizzo e poi vi faccio sapere :)

      Elimina
  5. Sai che forse hanno ragione le tue piccole, credo che Babo Natale sia una trasformazione del tradizionale San Nicola in un personaggio più accattivante ad opera della nota multinazionale di bibite al caramello e caffeina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti, hai ragione, credo che l'abito sia rosso proprio per essere in tinta con il noto marchio!

      Elimina
  6. Thorn, the league's chief of officiating, was the brother ofMichael Kors Watches's husband, Frank
    Butler, in 1912. Oakley takes the lead when it comes to the development of new style.


    Feel free to surf to my web site: Michael Kors Handbags

    RispondiElimina