martedì 19 aprile 2011

Coniglietto porta ovetti ricicloso!

L'idea l'ho presa da MadreCreativa e poi l'ho adattata alle mie esigenze: ovvero mi serviva un porta ovetti più grande!


Così invece del rotolo di carta igienica ho utilizzato il cartone del latte.

Per ogni coniglietto vi servirà:
  • 1 cartone del latte
  • cartoncino di recupero
  • colori a tempera
  • carta di giornale
  • colla vinilica
  • 1 pennarello

Ritagliate dal cartone del latte un "bicchiere" dell'altezza desiderata
Dal cartoncino di recupero ritagliate le sagome della testa con le orecchie, della coda e delle zampe anteriori e posteriori.
Per le zampe anteriori ritagliate una striscia lunga che possa essere attaccata attorno al corpo del coniglio.



Dipingete le parti di cartoncino e il muso del coniglio.

Con la colla vinilica (oppure con una colla fatta di farina ed acqua) incollate piccoli quadratini di carta di giornale sul corpo del coniglio. Incollatere in modo irregolare, così da formare dei piccoli rilievi e increspature, che poi aumenteranno l'effetto pelliccia.
Una volta sciutto dipingete con la tempera bianca.

a sx il coniglio foderato di giornale,
a dx il coniglio dipinto con tempera bianca
  Rifinite i dettagli del musetto con il pennarello e riempite il contenitore di ovetti.


Ecco i coniglietti pronti per essere farciti ;)

Attenti a non fare indigestione ;)

5 commenti:

  1. @Paola:Thanks ^___^

    @MadreCreativa: mi serviva un contenitore più grande per mettere gli ovetti per tutta la classe ;)

    RispondiElimina
  2. ma come sono belli. se volevi farli più grossi c'è la confezione famiglia del latte tappo rosso :-)

    RispondiElimina
  3. @CioccoMamma: qui da noi non ne ho visti di più grossi, solo quelli da litro! Però son bastati, c'è stato mezzo chilo di ovetti ;)

    RispondiElimina