Oggi vorrei presentarvi non un libro ma ... 20!
Le indagini di fratello Cadfael
Il voto più difficile da mantenere per lui è l'obbedienza... ma qualche volta viene perdonato perché risolve casi che altrimenti nessuno sarebbe in grado di spiegare.
Le indagini di Fratello Cadfael si svolgono nei dintorni dell'abbazia benedettina di Shrewsbury, in pieno Medioevo, si tratta di romanzi gialli storici... insomma le indagini di questo Frate non si avvalgono delle tecniche di C.S.I. ma sono molto avvincenti... e anche le conoscenze di cadfael come erborista, in realtà aiutano molto.
Vi consiglio di leggerli nell'ordine in cui sono stati scritti perché, sebbene le storie siano disgiunte le une delle altre, l'ambientazione è sempre Shrewsbury, quindi a volte ci sono dei personaggi di contorno che hanno degli sviluppi nel corso degli anni e potrebbero darvi degli indizi non graditi durante la lettura.
Sono perfetti sotto l'ombrellone!
Se invece siete appassionati di televisione, potrete seguire le avventure del frate benedettino nello sceneggiato Cadfael- I misteri dell'abazia con Derek Jacobi
Ma che bella segnalazione! Grazie!! Io vado matta per i romanzi polizieschi e questo personaggio non lo conoscevo: lo terrò da conto per le mie prossime letture "giallognole" :-)
RispondiEliminaMolto interessante! Decisamente il mio genere! :D
RispondiEliminaBravissima! Un'altra segnalazione a dir poco interessantissima. Un giorno mi dovrai spiegare, però, dove trovi l'energia ( per me la vera erborista sei tu - che intruglio ti sei preparata per riuscire a fare tutto? Lo voglio anch'io!!). Complimenti!Betta
RispondiEliminaBellissimi :-D Avevo visto qualche episodio in TV, ma non sapevo nulla dei libri! Vado e recupero :-)
RispondiEliminaGrazie e Buona domenica
Paola
@maris: a me son piaciuti molto, mi sono appassionata, nonostante non ami il genere giallo, ma adoro l'ambientazione storica.
RispondiElimina@Sunshine: mi fa piacere!
@Betta: non saprei... il te alla sera me lo prepara il Comandante, bisogna chiedere a lui cosa ci mette dentro!
@Paola: al contrario io invece ho trovato i libri e poi ho scoperto che esisteva una serie tv (c'era scritto in quarta di copertina9 ma non ho visto nessun episodio.