venerdì 28 gennaio 2011

La mongolfiera

Era una giornata piena di cose da fare, per me.
La mattina al lavoro, passo a prendere le piccole all'asilo  e poi a casa devo preparare qualcosa per la cena  e fare un paio di faccende.
Più tardi verrà la babysitter inglese per un'oretta, quindi chiedo alle bambine di giocare tranquille in camera loro fino al suo arrivo, così io posso procedere con le mille cose da fare.
Tutto ok.
Dopo un po' emerge C "Ci servono le nostre forbici" e io "Ok"
Poco dopo arriva A "Prendo il nastro adesivo di carta" e io "Ok"
Dopo 10 minuti ritorna C "avresti un sacchetto di plastica e qualcosa di leggero con cui rimpirlo? Tipo cotone."
A questo punto, per nulla intenzionata a mollare un intero pacco di ovatta nelle mani di mia figlia chiedo "Ma a cosa ti serve?"
"Devo fare una mongolfiera, col sacchetto faccio il pallone, ma devo gonfiarlo con qualcosa di leggero"
"Della carta di giornale potrebbe andare bene?" "Mhmmm, ok!"

Ed ecco come le mie due figlie hanno creato un lavoretto sole solette!


Materiale ed istruzioni, così come me le ha dettate C:

-1 foglio A4 sul quale disegnerete delle strisce che poi taglierete con la forbice: le corde che tengono il pallone
-1 foglio A4 al quale fare i bordi con delle pieghe e fissarle con la cucitrice, per ottenere la cesta
-del nastro adesivo di carta per fissare le corde alla cesta e al pallone
-un sacchetto di plastica
-dei giornali vecchi


A Minnie  e a tutti i pupazzi, la mongolfiera è piaciuta molto



La giornata poi si è conclusa con un collage di foto ritagliate dalle riviste e assemblate con...
molto senso artistico :)

Oggi invece, con l'amichetta T si stanno divertendo un mondo con 2 scatoloni che si sono trasformati in macchine, barche , letti e ora uno è la gabbia di un criceto... e il criceto è mia figlia C!!!
La fantasia dei nostri figli non ha limiti... a meno che non li creiamo noi comperando giocattoli che non hanno bisogno di fantasia.

Nessun commento:

Posta un commento