sabato 31 marzo 2012

La torta per la Giocatrice di basket!

Il compleanno di chiara è stato alla fine di febbraio... la festa con l'amichetta è stata fatta alla quasi fine di marzo... il post rischiava di finire ad aprile.

Scusate ma è un periodaccio: mille impegni e il mal di schiena notturno che non migliora quindi alcune cose vanno un po' a rilento, mettici anche la primavera, la pressione bassa e ... la mia natura un po' così ;)

Comunque questa è la solita torta, ricoperta di Pasta di Zucchero.
Questa volta la PdZ l'ho fatta io e con qualche suggerimento di Antonietta Parente sono riuscita anche a stenderla bene! 
Poi l'ho dipinta di verde a pennello e alla fine ho tagliato e composto i cuoricini realizzati con gli stampini della Wilton trovati in un grazioso negozietto Mea Libera Tutti!


Poi mi sono cimentata nella modellazione di questa figurina rappresentante Chiara in tenuta da basket!
Si vede che sono una principiante, ma a mia figlia è piaciuta tanto ... e anche agli altri bambini... ho avuto già richieste per un'altra cestista e un calciatore :)
Non male per una dilettante allo sbaraglio, eh!?





9 commenti:

  1. Risultato sorprendente per una principiante! Continua cosi, magari scoprirai il talento di scultore.

    RispondiElimina
  2. Sei bravissima Monica! Complimenti davvero!

    RispondiElimina
  3. ma che bella e nemmeno una piega, x essere la prima volta complimenti

    RispondiElimina
  4. complimenti! non è affatto semplice fare i personaggi in pdz! per me è uno dei punti critici!! per ora ho fatto solo i puffi, e qualche apina.. se ti và li puoi vedere qui :-)
    http://creargiocando.blogspot.it/p/torterellando.html
    ciaoooo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto le tue torte: ma sei bravissima! Volevo lasciati un commento là, ma non sono riuscita a trovare il posto, sulla pagina torterellando non c'è possibilità dimlasciare commenti?

      Elimina
  5. @Tatiana: Devi sapere che io sono una che non ha pazienza... quindi non mi vedo molto nelle vesti di scultore ;)
    Ho visualizzato il "progetto" nella mia mente, ho pensato a come potevo realizzarlo e poi mi sono messa all'opera... se non fosse venuto al primo colpo, credo che l'avrei buttato nell'immondizia e avrei rinunciato.
    Sono fatta così: le cose mi devono venire al primo colpo.

    @Sunshine: ma grazie ^_^

    @cioccomamma: il problema è toccarla con le mani, finché la stendo col mattarello o uso la punta delle dita per modellarla fila tutto liscio... quando la impasto, il palmo delle mie mani è troppo caldo e mi si appiccica.
    Effettivamente, durante i trattamenti Shiatsu molte mie emiche mi dicono di sentire calore provenire dalle mie mani, evidentemente sono mani più da Shiatsuka che da cake desiner ;)

    RispondiElimina
  6. Monica, grazie della fiducia e complimenti per la torta!! Brava!

    RispondiElimina
  7. Complimenti per la torta: é bellissima!
    E la giocatrice di basket è un capolavoro :)

    RispondiElimina