Llama llama red pajama!
di Anna Dewdney
Potrete leggere questo libro on line gratuitamente qui sul sito Read a book. Give a book
del quale avevo parlato in questo post.
Ottimo e accattivante questo video dove una mamma e una bimba di 3 anni leggono la storia assieme, fa capire come le storie in rima, esattamente come le canzoni. facilitino l'apprendimento mnemonico dei termini e anche la comprensione del testo.
L'abbiamo letto così tante volte che credo di saperlo quasi tutto a memoria!
Gli altri blog partecipanti all'iniziativa:
Mi piace!
RispondiEliminaCarino davvero questo libro!
RispondiEliminaE sai che la monella di casa sta facendo piccoli progressi col linguaggio proprio con le canzoncine e le filastrocche? E' vero ciò che dici, aiutano moltissimo!
Ciao cara e buon weekend!
Davvero un libretto divertente: e poi le rime inglesi mi piacciono davvero tanto!
RispondiEliminaSembra davvero simpatico e divertente. Ottimo strumento per familiarizzare i bambini con la sonorità di lingue straniere. Ciao.
RispondiEliminaMichela
Il sito che avevi segnalato l'ho visitato e messo in memoria su una lavagna di Pinterest perchè può tornare utile. Questa filastrocca è proprio buffa, anche un po' ipnotica.
RispondiEliminaGrazie per il suggerimento il libro è veramente molto carino e anche semplice per chi è alle prime armi!!!!Grazie anche per lasegnalazione del sito è molto interessante e mi sono iscritta!!
RispondiEliminaMolto, molto carino! Lo proporrò al Topastro! Grazie
RispondiEliminaNon l'abbiamo mai avuto tra le mani ma non mi è nuovo. Ho letto di lui da qualche altra parte e, con la tua presentazione, si riaccende la mia curiosità!
RispondiEliminaSono contenta che questo libro sia piaciuto a tante di voi. I bambini lo adorano.
RispondiElimina