martedì 26 aprile 2011

Pea-balls... rewind!

Qualche giorno fa avevo fatto con le mie bambine queste polpette di piselli e ceci: le ricette di Natalia sono sempre un successo!
Così ho pensato di proporle anche ai bimbi con i quali facciamo il corso d'inglese di Hocus&Lotus, dopo il format narrativo, dopo aver cantato a squarciagola le canzoncine dei due Dinocroc... i piccoli chef si sono cimentati nella preparazione delle polpette!

Pronti, ai posti: via!


Scuola Materna contro scuola elementare,
per vedere chi sbuccia più piselli.



I due fratelli all'opera per scolare e sciacquare i ceci


La materna prende possesso del frullatore e crea una bella cremina verde



Il più giovane decide che tocca a lui rompere l'uovo



Mescoliamo un po' per ciascuno



...alla fine è rimasto un solo uomo sul campo




Tutti a tavola :)


3 commenti:

  1. le vostre imprese mi piacciono sempre di più! un gran seuccesso queste polpette eh?

    RispondiElimina
  2. Se proponessi un lavoro del genere - le polpette vegetali - alla mia bambina si impegnerebbe nella preparazione ma non credo che ne mangerebbe... Tutto ciò che è verde la ispira poco!!! Sob!

    RispondiElimina
  3. @Natalia: un successone! Questa volta cotte la micro effetto crisp ( a casa di un'amica) FA-VO-LO-SE... ma che te lo dico a fa'

    @Stefania: mai demordere! il bimbo più grande nelle foto, non voleva mangiarle, pir essendosi impegnato moltissimo...io gli ho proposto di provarle con un po' di senape (trucchetto che uso con le mie nanette), lui ha preferito la maionese allo yogurt... risultato: non ne è riamsta mezza!

    RispondiElimina