mercoledì 20 aprile 2011

Biglietti di buon compleanno con le perline.

Ecco una semplice  e divertente idea per decorare i biglietti di compleanno (e non solo) fatti in casa!


Basta comperare una confezione di perline Ikea con i relativi supporti per creare mosaici, lasciate la fantasia dei bambini lavorare, un colpo di ferro e il gioco è fatto.


Una volta raffreddate le figure, si incollano su un biglietto di cartoncino che poi decorerete internamente con pennarelli e fantasia.



Lavorare con queste perline aumenta la concentrazione, noi prima le abbiamo suddivise per colore e poi ci siamo sbizzarrite nella creazionr di varie figure e anche di un pendaglio a forma di cuore... basta togliere un aperlina per avere il buchino dove far passare il filo.


un mosaico, un cuore e una principessa.
Bisogna armarsi di pazienza perchè, basta un attimo di distrazione, un movimento senza pensare e... si deve ricominciare da capo!

Buon divertimento!

6 commenti:

  1. Stupendi! Non avevo pensato a riutilizzarli per i biglietti, ottima idea :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie ad entrambe.
    Le bambine si sono divertite e anche sbizzarrite con la fantasia (a me non sarebbe mai venuta in mente una principessa!).
    Inoltre allena alla pazienza. Ch aveva quasi finito la principessa quando ha dato innavvertitamente un colpetto e.... ha dovuto risistemare tutto!

    RispondiElimina
  3. Complimentiiiiiiiiii Bellissima questa idea, potrei "rubartela" per i biglietti di Natale... se faccio foto e posto ti linko quale musa ispriratrice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. basta seguire qualche tutorial per il punto croce o per le cornicette.
      Fammi sapere se li fai così aggiungo il link a questo post.

      Elimina
  4. <..> io sono molto più basic... pensavo di andare ad occhio... disegno a matita e via... aggiungi link, allora, please... GRAZIE!

    RispondiElimina