mercoledì 9 febbraio 2011

I bocconcini di pollo della mamma di Elia!


"Mamma ci fai il pollo?
Però buono come quello della mamma di Elia!"

spiedini con zucchine grigliate

"Ok io il pollo croccantino lo faccio, ma voi mangiate anche le verdure" (vile ricatto?).

Fortuna che la ricetta è una di quelle facili, facili e veloci.
Se il pollo della mamma di Elia lo volete provare anche voi, vi servirà:

petto di pollo tagliato a cubetti
farina per polenta
sale e pepe
2 cucchiai d'olio EVO

Mettete a scaldare 2 cucchiai d'olio in una padella.
Infarinate i cubetti di pollo.
Quando la padella è bella bollente mettete a cuocere il pollo, regolate di sale e pepe e continuate a  far saltare il pollo tenendo la padella per i manico, come i veri chef... beh, io non lo so fare, rischio di far finire tutto a terra, quindi ho rigirato il pollo con una paletta.
Rosolate bene e servite bello caldo.
Io l'ho servito con delle zucchine alla griglia, ma anche i carciofi non sono niente male :)

2 commenti:

  1. uuuuuuuuuuuhhhh questa te la rubo per domani sera!!!!

    RispondiElimina
  2. Attenta Martina perchè da dipendenza!
    La sera dopo A mi ha detto "volevo che RIFAVI il pollo di ieri" mi sa che stasera facciamo bis!

    RispondiElimina