domenica 6 maggio 2012

This Moment: Montessori Moment !

A Friday sunday ritual. A single couple of photos - no words - capturing a moment from the week. A simple, special, extraordinary moment. A moment I want to pause, savor and remember. If you're inspired to do the same, leave a link to your 'moment' in the comments for all to find and see.
By Soulemama.





6 commenti:

  1. Al di là del fatto che vedere i bambini che mettono a posto le loro cose e aiutano a pulire è sempre gratificante, ammirare l'insieme di oggetti presenti nella cassapanca mi aiuta a non sentirmi l'unica conservatrice del di tutto e di più.
    Sospiro di sollievo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza considerare che avevano già ripulito e sistemato il contenitore della "cucinetta" ovvero quello che contiene pentole, pentolini e cibi vari...

      Elimina
  2. solo... :D
    Anche qui si conserva di tutto
    anche la mia signorina fa le pulizie, ma solo per gioco... ;)
    giocando fa un casino allucinante ma ha solo 4 anni forse pretendo troppo
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non è mai troppo presto per iniziare! Inoltre creo che, iniziando per gioco, poi pian piano inizino a capire che le cose ordinate e pulite sono più piacevoli.

      I tuoi post sugli states mi han fatto venir voglia di prendere il volo...

      Elimina
  3. lo vedi, se mia madre avesse usato il metodo montessori e non avesse voluto fare sempre tutto da sola, adesso non sarei una disordinata cronica!!!ehhh, le madri, come fanno, sbagliano!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La politica di mia madre era "se devi farlo così (sottinteso : male) allora lascia stare che faccio io" e io... lasciavo stare!
      Effettivamente sono una mega disordinata, sarà dipeso anche da quello? Boh!

      Credo sia meglio dare la possibilità di fare alcune cose, anche se non le fanno perfettamente come vorremmo noi... ecco non che io sia poi così perfetta ;)

      Nello specifico, Chiara aveva iniziato con grande entusiasmo, poi verso la fine avrebbe lasciato le ultime cose là, senza finire di passare l'aspirapolvere nella stanza. io ho insistito perché terminasse il lavoro che aveva scelto di iniziare. Non le avevo chiesto io di riordinare, l'ha fatto spontaneamente, ma l'ho "obbligata" a terminare il lavoro. Anche perché io stavo stirando montagne di cose e non avrei avuto il tempo di sistemare anche la loro camera. ha brontolato un po', ma alla fine ha raccolto anche le ultime cose e poi si è messa a giocare con sua sorella, attendendo che io fossi pronta per realizzare con loro il Maypole
      http://un-conventionalmom.blogspot.it/2012/05/maypole.html

      Elimina