giovedì 9 febbraio 2012

Mascherine di carnevale in cartoncino

Costruire maschere per il Carnevale con il cartoncino è sempre stata la passione di Chiara ed Anna, quando erano piccole facevo tutto io, poi crescendo hanno cominciato a darmi una mano... quest'anno ho disegnato la sagoma sul cartoncino e poi Chiara ha fatto il resto.


E' stata un'ottima attività manuale, nella quale ha anche esercitato il suo senso estetica, nonché il suo inglese dato che con lei c'era la nanny londinese che la faceva chiacchierare durante la creazione della maschera.
Insomma un'esperienza  a tutto tondo.


L'altro giorno, parlando con un'amica che stava organizzando la festa di compleanno del figlio, mi ha fatto notare come non fosse il caso di organizzare una festa in maschera, per evitare assurde competizioni tra... genitori!
Una festa di compleanno mascherati, nella mia testa, sarebbe stata un'occasione carina per un po' di creatività, un'occasione per creare un mascheramento con poco... ma questa mia amica ha anche un figlio più grande, quindi ha maggiore esperienza di me per quanto riguarda il pianeta "genitori" ed ha già potuto sperimentare come, una semplice festicciola, possa diventare una gara per la maschera più bella.
Ovviamente tutto questo, a danno dei proprio figli.

foto di Chiara

Risultato: la festa non si farà mascherati (anche se si terrà la prima domenica di carnevale) e i bambini si divertiranno!

Magari in un angolino potrei organizzare un laboratorio per mascherine di cartone... che ne dite?


Voi nel frattempo non dimenticatevi del Give Away di Unconventional Mom... 
scade il 21 febbraio, martedì grasso!

V

2 commenti:

  1. Carinissime queste maschere, certo, proponi l'angolo di laboratorio, sará un successo e poi é proprio la stagione adatta!

    RispondiElimina