martedì 21 agosto 2018

Plumber, handymanny ed électricien VS donna.

Mio marito era presente al momento dell'ispezione, quando il funzionario del governo belga ha annotato i danni già esistenti nell'appartamento e stilato una lista dei lavori da fare...

... ovviamente non era qui oggi, quando sono arrivati gli operai per fare le varie riparazioni! 😎😎😎

Appuntamento tra le 8:00 e le 10:00 , si sono presentati in sequenza:

il factotum che ha farto piccoli aggiustamenti alle porte. Di fatto ha stretto un paio di viti e io non ho notato alcuna differenza,  secondo me andava già tutti bene prima  ... l'unica cosa che doveva realmente aggiustare era una maniglietta della zanzariera che si era staccata ... ovviamente la maniglietta è ancora là!

Firma sul modulo per dichiarare che le riparazioni erano state eseguite.

Poi è stata la volta dell'idraulico che ha sistemato un rubinetto che (a suo dire) perdeva ed ha attaccato il tappo della vasca alla sua catenella.

Altra firma.

Alla fine è arrivato l'elettricista e qui ero preparata!
Gli ho chiesto di rimuovere la presa della SoketTV perché non siamo interessati e faremo tutto tramite un altro operatore "TV, telefono, internet". Lui mi ha guardata perplesso e poi ha obbiettato che tale operatore non è per la TV. Gli ho spiegato che avremo preso il pacchetto completo ... ah, ok, allora sì.
Presa tolta.
Gli ho segnalato 3 prese nelle quali le spine faticano ad entrare, due sono un po' difficoltose,  nella terza non c'è verso di inserire la spina.
Lui si dilunga in una spiegazione sulla sicurezza belga, sul fatto che le prese fatte in quel modo impediscono ai bambini  di inserire oggetti inappropriati nelle prese. Bisogna farci un po' l'abitudine!
A quel punto io faccio notare che nella terza presa neppure lui riesce ad inserire la spina... e lui mi dice che la mia spina è sbagliata.
Sì, può essere, ma nelle altre prese della casa entra!
A quel punto si convince, apre la presa e ... guardi Madame,  l'inquilino precedente aveva rotto una presa ed era rimasto dentro un pezzo, ecco perché non si riusciva ad inserire la spina!

... ok, quindi non era la mia presa?!
Ho evitato il commento ed ho ringraziato.

Terza ed ultima firma.

Stamattina il Comandante è andato al lavoro dicendomi che aveva spostato l'appuntamento per la consegna degli elettrodomestici  (lavatrice, aciugatrice, fuochi e frigorifero) alle 17:00 ...
Alle due in punto suonano al campanello: "hi, delivery service"  ^___^

Ora la cucina ha un aspetto più realistico ... anche se ancora nessun elettrodomestico è stato collegato.








Nessun commento:

Posta un commento