lunedì 10 settembre 2012

This Moment (on Monday)


A  Friday Monday ritual. A single couple of photos - no words - capturing a moment from the week. A simple, special, extraordinary moment. A moment I want to pause, savor and remember. If you're inspired to do the same, leave a link to your 'moment' in the comments for all to find and see.
By Soulemama.




















3 commenti:

  1. Quest'estate abbiamo ammirato molti bambini fare il corso di vela, speriamo fra qualche anno di farlo fare anche alla nostra piccola! Bellissime foto, torneremo ogni tanto a riguardarle!

    RispondiElimina
  2. Ammiro tanto tanto Chiara....io sono una fifona e non starei mai da sola su una barca, pur amando molto il mare!!!

    RispondiElimina
  3. @Jessica e Maris: grazie per i vostri commenti. Io amo andare in barca, amo il mare in tutte le sue forme e questa avventura con la vela è cominciata perché io ho proposto il primo corso a Chiara, poi a lei è piaciuto ed ha voluto continuare.

    Le vela a quest'età è uno sport sia di gruppo che individuale:

    Quando si deve armare la barca, quando la si mette in acqua dallo scivolo... così come quando la si tira su e si disarma e si rimette al suo posto, allora è uno sport di squadra perché bisogna lavorare assieme, darsi una mano, collaborare... da soli non si può fare, non si può pensare solo alla propria barca ma bisogna accertarsi che TUTTE le barche siano in ordine prima di andare a fare la doccia!

    Quando sei in barca, te la devi cavare da solo (il tutto sempre in sicurezza, gli istruttori sono li vicino con i gommoni), devi stare attento a quello che fai, devi controllare la vela, il timone, le altre barche, seguire il percorso... tanta responsabilità? Sì, però sei autonomo e stai portando DA SOLO una barca... che, se pur piccolino, l'Optimist è pur sempre una barchetta!

    Come tutti gli sport, anche questo, aiuta il bambino a crescere e a maturare: per Chiara è stato perfetto, in poche settimane di corso (2 a giugno e 2 a settembre) l'ha resa più sicura e più serena.

    RispondiElimina