venerdì 8 luglio 2011

Il Venerdì del Libro: Buongiorno Los Angeles

Aderendo ad un'iniziativa di HomeMadeMamma anche questa settimana parteciperò a I Venerdì del Libro.

Oggi vi presento un libro speciale, speciale perché non parla di una persona, ma ti tante e tutte hanno in comune una città e leggendo il libro emergono altre figure sullo sfondo e alla fine ti rendi conto che stai leggendo un libro che parla della vera anima di questa città.

Se siete stati a Los Angeles dovete leggere  questo libro, ritroverete varie facce della città che conoscete... se non ci siete mai stati dovete leggerlo perché capirete cos'è Los Angeles!



Ed ecco qui un'intervista con lo scrittore

6 commenti:

  1. quasi quasi potrei cercarlo, solo che non ho tempo oggi per andare in libreria, cercherò al mare una libreria fornita:) se non ci sentiamo buone vacanzeeeeeee

    RispondiElimina
  2. Beh....io sono tra quelli che a Los Angeles non ci sono stati....allora dovrò proproio leggere il libro per conoscere l'anima di questa incredibile città...
    Baci,
    Maris

    RispondiElimina
  3. mai sentito, mi incuriosisce!!! Io ci sono stata, però non mi ha colpita... forse è perchè ci son passata molto di fretta e quasi 20 anni fa!
    Grazie della segnalazione!

    RispondiElimina
  4. Io non ci sono mai stata ma è una località che mi incuriosisce... E se potessi partiteri pure subito per andarci!

    RispondiElimina
  5. @mimangiolallergia: buone vacanze anche a te… io veramente d’estate lavoro, ma faccio l’istruttrice di nuoto quindi :) Il libro è bello e non troppo forte, ha dei passaggi intensi e altri leggeri un buon mix che può andare bene anche sotto l’ombrellone!

    @maris: l’anima di Los Angeles è multisfaccettata e questo libro rende bene l’idea.
    Come dice l’autore, si era parlato in questi termini di New York, ma nessuno l’aveva ancora fatto con Los Angeles.

    @Cì: Los Angeles non è affatto il mio ideale di città, ci sono stata almeno 3 volte, in età diverse, facendo cose diverse (l’ultima con le bimbe di 1 anno e mezzo e 3 anni), non ci vorrei vivere, San Diego i piace molto di più… però è una città con un fascino particolare, dalle mille sfaccettature, non mi ha lasciata indifferente. Quando ho letto questo libro vi ho ritrovato la sua anima.
    Se lo leggerai spero mi farai sapere se anche per te è stato così!

    @Stefania: ok, bando ai libri… partiamo!
    Che ne dici: 2 mamme, 4 bambini, un camper, in giro per l’America?
    (tu guidi io intrattengo i nani!)

    RispondiElimina
  6. Allora dovete sicuramente prendere la route 66! Noi ci siamo arrivati proprio così. :-) Che bello!!! Anche io partirei subito. Noi siamo di poche pretese: basta partire per una meta nuova o con un'idea di viaggio originale in testa se è un deja vu... ;-)

    In realtà a LA ci sono arrivata come ultima tappa di un viaggio molto particolare, in van e tenda, con un gruppo misto (di quelli con sconosciuti ma organizzato per non avere brutte soprese, io studiavo ancora) partendo da NY (che ho ADORATO).

    San Diego la conosco meglio: è bellissima - ma non ci vivrei - mio marito per lavoro ogni tanto soggiorna in silicon Valley (da che c'è la piccola l'ho seguito), e quindi ci abbiamo fatto le vacanze prima di tornare in Italia per due anni di fila. ;-) la foto di sfondo del mio blog è stata scattata proprio lì.

    di LA inve il ricordo è lontano e - come una bimba ;-) - principalmente vivo per Disneyland. Tra l'altro è dove ci siamo salutati con i nostri compagni di viaggio, tra cui i famosi amici giapponesi di cui parlo ogni tanto e anche con loro si parla sempre di quella volta a Disneyland... ;-)

    quanti ricordi...

    Sì, Mo, sicuramente se lo leggo torno a dirti che ne penso. Grazie!

    RispondiElimina