domenica 10 giugno 2012

Finalmente è vacanza !

Non so voi... ma io ne avevo davvero bisogno, quest'inverno è stato davvero intenso di impegni e stimoli.
Le ultime settimane un frenetico lavorio per preparare la fine dei corsie  per star dietro a tutti gli appuntamenti di fine-scuola e fine-materna delle mie figlie.
Il musical della scuola di Chiara, la consegna dei "diplomi" alla materna di Anna, poi la recita d'inglese della classe di Chiara con preparazione di maglietta coniglio/foglia, la consegna dei lavori della materna e la recita d'inglese di Anna... il pranzo con genitori, figli e maestre della classe di Chiara (ieri) e poi manca quello per la classe di Anna (venerdì prossimo)... intanto Anna ha la febbre...

In tutto quello bailamme, ci stavano bene anche le due feste di fine corso per i due Play Group d'inglese che ho seguito quest'inverno: uno qui a casa e uno alla scuola d'inglese.

Abbiamo presentato alle mamme il lavoro finale, un album fatto dai bambini che riepilogava alcuni degli argomenti trattati durante l'anno. Come filo conduttore ho scelto i colori, quindi ogni pagina rappresenta un colore. nella stessa pagina è anche rappresentata una forma geometrica e poi altri oggetti che richiamassero i temi svolti durante l'anno. Alcuni oggetti li ho disegnati io e i bambini li hanno colorati seguendo le mie indicazioni, con varie tecniche.


Altre volte ho chiesto a loro di disegnare l'oggetto adatto a quella pagina.

GREEN CORCLE, GREEN T-SHIRT, GREEN LEAF, GEEN PEAR, GREEN CATERPILLAR

RED HEART, RED CRAYON, RED APPLE, RED LADYBUG

YELLOW STAR, YELLOW SUN, YELLOW BANANA

BLUE RECTANGLE, BLUE SEA, BLUE PANTS

PURPLE DIAMOND, PURPLE SKIRT, PURPLE PLUM, PURPLE CAT, PURPLE  GRAPE

ORANGE TRIANGLE, ORANGE FISH, ORANGE APRICOT
In questo album abbiamo anche inserito la rappresentazione di due tra le tante canzoni che abbiamo cantato assieme durante l'anno: Silly Silly Shapes , Head, shoulders, knees and toes.





I bambini, tutti in fila, hanno salutato le mamme e si sono presentati uno alla volta mostrando il nome sulla maglietta: "hallo, my name is ..."

VERSIONE SEMI SERIA
SCOPPIO DI RISATE!

Poi hanno cantato alcune canzoncine

  • Hallo boys and girs is time for english now!
  • Hands up song
  • The colors song
  • The snow man song
  • Clap your hand with me
Hanno letto alle mamme "Brown Bear, Brown Bear"
Hanno contato tutti assieme da 1 a 10  e poi da 10 ad 1
Infine hanno ballato scatenati

                           "No More Monkeys"



6 commenti:

  1. Tra qualche giorno, credo il 18, pubblicherò un post su come gestire le vacanze... ti aspetto perché mi interessa l'opinione e l'esperienza di chi su aspetta un periodo proficuo dalla fine delle scuola...

    RispondiElimina
  2. Buone vacanze... noi fra un paio di settimane ci fiondiamo al mare... non vedo l'ora (per quanto non siano esattamente delle vacanze rilassanti)...

    RispondiElimina
  3. felice estate allora dopo un lungo e faticoso inverno ci vuole proprio :-)

    RispondiElimina
  4. Era ora di un po' di pausa. La mia inizierà far un paio di settimane, dopo la festa della scuola dell'infanzia e la formazione classi per settembre. Bella la "no more monkeys"!!!

    RispondiElimina
  5. Mamma mia quante cose! Tutte belle almeno, a parte il fatto che Anna ha la febbre (però potrebbe essere passata oggi, visto la data del post!).
    Un abbraccio e buone vacanze dunque a tutte e tre, mamma e figliolette :-) e il papà...beh, mi sa che per lui le vacanze non sono ancora iniziate, o no?
    Ciaoooooo!

    PS: Io sono un bel pò di corsa ultimamente, nel caos dello sgombero di casa dei miei genitori venduta nei giorni scorsi...

    RispondiElimina