domenica 4 dicembre 2011

Appuntamenti CreAttivi: l'albero di Natale di Barbie.

Con questo alberello fatto di rotoli della carta igienica, partecipo al Contest delle feste  di Appuntamenti CreAttivi!


Venerdì mattina, ore 7:00 mentre mi stavo bevendo il primo caffè della giornata, l'occhio mi è caduto su alcuni rotoli della carta igienica. Mi è venuta l'idea, quindi amata di forbici e cucitrice ho realizzato la struttura di questo alberello.
Ieri sera, mentre preparavo la zuppa di porri e patate per cena, ho trovato il tempo di dipingerlo.


vi serviranno:

  • rotoli della carta igienica
  • forbice
  • cucitrice
  • tempera verde
  • pennello
  • colla vinilica
  • decorazioni in gomma crepla o altro
  • cartoncino giallo per la stella



Un paio di suggerimenti, che io non ho attuato perché ho realizzato l'alberello in meno di 5 minuti, sorseggiando il caffè:

  • da ogni rotolo ricavate 4 anelli, ma abbiate cura di farli tutti dello stesso spessore, sarà molto più facile assemblare l'albero.
  • dipingete gli anelli, all'interno e all'esterno, PRIMA di creare i vari cerchi per gli strati dell'albero, sarà molto più semplice.
Con questo lavoretto vorrei cogliere l'occasione per ricordarvi la raccolta fondi di Famiglie Sma per acquistare un Ipad da donare a chi non se lo può permettere.
Basta anche una piccola donazione, rinunciare al caffè e cornetto per una mattina, può essere d'aiuto a un bimbo che ne ha davvero bisogno.

6 commenti:

  1. Wow! Alle 7 del mattino c'è chi fa yoga, chi legge le e-mail e chi fa alberelli con rotoli di cartone :-) Troppo carino! Anche io ho fatto un alberello per Barbie, lo posto nei prossimi giorni :-)

    RispondiElimina
  2. Simpatica idea,Un bel Natale anche per Barbie!

    RispondiElimina
  3. alberello pure noi, cche bello ritrovarsi tral gli alberi! non so quando lo posto perchè dobbiamo finire di addobbarlo...(e io l'abito che indossa la mia barbie nstalizia) ;) intanto guardo i vostri. baci

    RispondiElimina
  4. Penso proprio che l'albero sarà in tutte le case di Barbie (anche nella mia)! Mi metto a pensare a qualche cosa di diverso!!!

    RispondiElimina
  5. @Pollon: dato il terribile mal di schiena che tormenta le mie notti da oltre un mese, al momento,alla mattina, lo yoga non fa per me... così ripiego sugli alberelli ;)

    @Cì: appena trovo della lana adatta mi metto all'opera per l'abito delle feste!

    @CartaCanta: ma ogni albero sarà diverso!

    RispondiElimina
  6. Oh mi spiace :-( spero che passi presto, perchè è proprio fastidioso il mal di schiena!

    RispondiElimina