Perfettamente in tema con il calendario dell'Avvento che abbiamo costruito per la scuola materna di Anna, questo libro presenta una storia al giorno dal primo al 24 Dicembre!
di Tony Wolf
Un libro grande, con bellissime illustrazioni molto particolareggiate, come tipico dei libri di Tony Wolf.
Inizia raccontando la storia di un coniglietto un po' triste e poi prosegue con un racconto per ogni giorno del mese, un dolce modo per aspettare il Natale.
Vorrei anche ricordarvi l'iniziativa di Appuntamenti CreAttivi : il contest natalizio!
Andate a guardare e poi mettetevi a giocare con noi, vi aspettiamo numerosi...
Buon fine settimana a tutti :)
- I venerdì del libro su altri blog:
Ma voi riuscite a leggere una storia al giorno? Per noi è impossibile! L'idea del libro è molto carina però, potrebbe anche sostituire il calendario dell'avvento.
RispondiEliminaMi piacciono molto i libri di Wolf, ho fatto dei bellissimi regali in passato!
RispondiEliminaQuesto non lo conoscevo, è da tener presente :-)
Un dolce ricordo nel giocare con l'attesa della festa.. bello!
RispondiEliminaPer noi una storia al giorno è il minimo... Oramai si sono abituati così! Però ancora non siamo entrati nello spirito natalizio... Cosa che, ne sono certa, accadrà a breve! Ottimo il tuo suggerimento.
RispondiElimina@Kemate: no… noi non riusciamo a fermarci ad UNA storia al giorno. Quello è il minimo sindacale ;) poi ci sono i libri in inglese, poi ci sono i libretti di Giulio Coniglio che legge Chiara ad Anna, ora c’è Anna che vuole leggere anche lei qualche parolina (per il resto inventa), poi ci sono le favole che illustrano le bambine e che poi leggono a me...
RispondiElimina@maris: infatti i libri di Tony Wolf hanno accompagnato le mie piccoline sin dal principio.
@Jessica: Il libro è molto tenero.
@Stefania: anche per noi è il minimo, quindi questo libro casca a fagiolo!
L'idea di una storia al giorno mi piace molto, anche per trovare un momento di tranquillità per dedicarsi preziose attenzioni e magari tirar fuori qualcosa della giornata. Che tenera Anna che prova a leggere e poi sopperisce con la fantasia e Chiara che fa la maestrina con la sorellina, bel quadretto.
RispondiElimina