venerdì 9 dicembre 2011

Il Venerdì del Libro: i libri che vorrei!

Anche questa settimana partecipo a  Venerdì del Libro. di HomeMadeMamma.


Questa volta però non vi parlerò di libri che ho già letto, ma di libri che vorrei leggere e che metterò nella letterina a Babbo Natale:






Coccodrilli che inseguono lanterne, aironi bianchi che si avventurano nel torrente, villaggi profumati di gamberi e di granchi, gracidio di rane come suono di tamburo, piccoli serpenti che spaventano elefanti… È il mondo del Gange, microcosmo di equilibrio assoluto. Le storie del fiume sacro che racchiude lo spirito dell’India sono dipinte in questa raccolta di immagini straordinarie, affascinante reinterpretazione del mondo marino in arte Mithila, pittura popolare dell’India nordorientale, e sono accompagnate da poemi della tradizione indiana: le creature acquatiche danno vita a un universo in cui realtà e mito, natura e leggenda si intrecciano. 


Venivamo tutte per mare di  Julie Otsuka di questo libro ho letto le prima 15 pagine in un inserto de Il Libraio ed ora voglio proprio leggere il resto. Qui trovate una recensione.



E voi cosa chiederete a Babbo natale?

7 commenti:

  1. Non conosco i libri che richiedi per cui non posso dare un giudizio, la mia lista di libri non è ancora uscita, sono sempre in ritardo, per cui alla fine chi mi regala libri sceglie di testa sua, con questo metodo mi sono trovata a leggere libri che mai avrei comprato e che mi sono pure piaciuti oppure mi è capitato di ricevere doppioni o più di autori che apprezzo, forse la lista dovrei farla!

    RispondiElimina
  2. Di solito in fatto di libri faccio io Babbo Natale... me li regalo da sola e li regalo agli altri... la mia lista è piuttosto lunga e non ho ancora deciso da dove cominciare...

    RispondiElimina
  3. Io so già per certo che riceverò 2 libri per Natale prossimo :)
    Uno non so quale sarà ed è il dono tradizionale di mio fratello (mi regala libri ogni Natale dal 1988) però so che sarà del genere fantasy o giallo, che mi piacciono troooooppo!
    L'altro lo conosco già perchè mio marito "non sa tenersi un cece in bocca" come si suol dire :D e quindi dopo che ieri ha fatto un'ordine su Amazon non ha resistito e mi ha subito detto che mi ha preso "Lo scalpellino", il terzo romanzo di Camilla Lackberg, sapendo che ho letto e apprezzato "La Principessa di Ghiaccio" e che leggerò a breve anche "Il Predicatore" perchè ce l'ha mio fratello e deve prestarmelo ;)

    I libri che tu vorresti sono molto interessanti, mi hai incuriosito e spero che li avrai presto, così poi li recensirai ;)

    Bacioni!!!

    RispondiElimina
  4. Nel caso dei libri... Babbo Natale sono io, per tutti, quindi terrò presente questo titolo, grazie!

    RispondiElimina
  5. Troppi libri vorrei! ;-) Ho tre scatoloni chiusi di libri ordinati durante le ultime promo estive: uno per eSSe, uno per i regali e ... uno per me! La sorpresa è che molti titoli non li ricordo, sarà un bel natale ;-)
    Belli i tuoi libri, specie il primo... baci!

    RispondiElimina
  6. Come previsto, mi pare di capire che tutte vorremmo ricevere o regalare libri :)

    Vi auguro che Babbo Natale riempia le vostre librerie di bei volumi che poi condividerete con noi.

    Scusate la risposta collettiva, ma sono in un periodo un po' caotico, che dovrebbe concludersi domani!

    @maris: "non sa tenersi un cece in bocca" mi piace tantissimo ;)

    RispondiElimina
  7. Cara Monica, scusa il ritardo con cui passo a lasciarti un pensierino.
    I libri che suggerisci sono suggestivi così pervasi di cultura orientale, sarà per via dello Shiatsu?

    RispondiElimina