domenica 17 luglio 2011

B.B.Q. per la barbie: grigliata di pesce, siamo al mare!

Ecco ancora un semplice lavoretto per il non contest di Appuntamenti CreAttivi: Barbie e Ken in Campeggio.
Vi ricordo che l'iniziativa prevede di dare visibilità ad una Onlus che a voi stia a cuore, una Onlus che apprezziate particolarmente, per il progetto Campeggio io appoggio la Fondazione PRO.SA

Un barbecue portatile per le grigliate da fare in campeggio... grigliate di pesce ovviamente! 



Con due scatole di tonno ben lavate ho costruito il barbecue, foderandole di nastro carta dipinto di rosso (le tempere per bambini non tengono sul metallo), due scatole di misura diversa sovrapposte ed incollate con la colla vinilica.
Con gli stuzzicadenti ho creato la griglia e poi l'ho dipinta.



Ho raccolto e spezzettato alcuni rametti per la legna da ardere, li ho poi incollati al fondo della scatola con la colla vinilica, per evitare di ritrovarmeli sparsi per casa!

I pesciolini li ho fatti con il Luodidou e poi li abbiamo dipinti con  i pennarelli, tracciando anche il segno della griglia.





Quindi invitiamo tutti al nostro barbecue, magari Claudia potrebbe portare le sue tende da campeggio che per la serata sarebbero ottime, sia grigia che rosa per noi va bene ugualmente!
Alle zanzariere pensa  .




Effettivamente ci vorrebbero delle sedie o degli sgabelli... magari Carta Canta dopo il lettino si cimenterà anche con qualcos'altro!
Nell'attesa ci accontentiamo del telo mare.







4 commenti:

  1. Anche le scatolette non bisogna buttare via?!Che bello il vestito blù! Fatto da te a maglia?

    RispondiElimina
  2. @Tatiana: Il Comandante (mio marito) un giorno mi ha chiesto "questo tovagliolo di carta quasi pulito lo posso buttare o con la metà pulita ci vuoi fare qualcosa?" facciamo raccolta differenziata, teniamo da parte tutto quello che un giorno si potrebbe utilizzare :)

    Il costumino l'ho fatto all'uncinetto.

    RispondiElimina
  3. Hai raggione, è giusto fare cosi, io invece devo sempre combattere com mio marito che butta tutto quello che non serve.
    Molto bello il costumino!

    Ho visitato la paggina flipcard del tuo blog. Bella! Mi piace questo nuovo modo di esplorare... Vedi immagini e fai clik su quella che ti interessa e poi leggi il post.

    http://un-conventionalmom.blogspot.com/view/flipcard#!/

    RispondiElimina
  4. Non ci posso credere :-o ma che bello questo barbecue! Hai davvero tantissima immaginazione, non credo che avrei mai pensato alle scatolette di tonno... E la griglia, i pesciolini... mi piace moltissimo il tuo lavoretto! Quasi quasi lo copio per regalarlo alla bimba della mia amica! Ok, io porto le tende!

    RispondiElimina