"La prima tappa, quindi, nasce così: ditemi quali sono i vostri talenti, le vostre qualità. Ditemi perchè vi meritate di essere felici.
Ricordate a voi stesse chi siete, e perchè siete importanti, e perchè vi piacete.
Rispondete alla frase: Me la merito, la felicità, perché…"
- perché ho una bellissima famiglia che esiste soprattutto per merito mio, perché ho saputo credere in un progetto quando questo era ancora lontanissimo dal prendere forma.
- perché ho rinunciato al mio lavoro ed ho fatto downshifting per poter fare la mamma a tempo pieno, ed è stata un'ottima idea.
- perché credevo di non avere fantasia per i "lavoretti" invece riesco a far divertire le mie figlie creando con loro.
- perché, lungi dall'essere perfetta, sono il tipo di mamma che volevo diventare.
- perché mi sto reinventando in una nuova professione, con entusiasmo e passione.
- perché tutti si meritano la felicità, se riescono a vederla ed apprezzarla e io la vedo dentro a tante piccole cose tutti i giorni!
....e poi perchè sai trasmettere tanta felicità con il tuo blog... Un grande abbraccio
RispondiEliminaCondivido pienamente il pensiero di lucia :-)
RispondiEliminaMi piace soprattutto il punto 4!
RispondiEliminagrande mo!! by a.
RispondiElimina@Lucia e Dona: grazie ^__^ troppo gentili, spero di non deludervi, continuerò con energia :)
RispondiElimina@MadreCreativa: è la soddisfazione più grande e mi fa iniziare ogni giorno col sorriso :)
@Adè: grazie per il tifo :)))
Anche io dico: Grande Mo:) !!!
RispondiEliminabelli i tuoi punti.
li sento miei quasi tutti, con un po' meno entusiasmo oggi, perchè è un periodo così, però anche io credo nella felicità: è come l'entropia, se non ci opponiamo naturalmente tendiamo a essere felici (e incasinati :-) ) e io ho smesso di oppormi, anzi ..seguo le onde del destino che è un piacere... grazie per questa sferzata di energie. In questi gg. ho lavorato e fatto 3mila cose "solo" (anche io punti 2 e 5) e non ho avuto tempo per leggervi, però piano piano recupero... vado a fare i muffin, ho deciso! ciao!
La cosa più bella che tu potessi dire che è vedi la felicità in tante piccole cose tutti i giorni....è una verità assoluta e questo ti dà la forza giusta per proseguire per la tua personalissima strada verso la felicità più profonda che meriti in pieno:-)
RispondiEliminaUn abbraccione,
Maris
@Maris: grazie! E' troppo facile lasciarsi sopraffare dalla tristezza e dagli inconvenienti quotidiani, sforzandosi di focalizzare la propria attenzione su ciò che la vita ha di bello da offrire si vive proprio meglio... e se il tasto della ESSE non fosse saltato, scriverei anche più velocemente: ma non si può avere tutto dalla vita, altrimenti cosa ci rimarrebbe da sognare ;)
RispondiEliminaUn abbraccio anche da qui!