sabato 18 giugno 2011

Italia - Germania : 4 a 3 !!!

Abbiamo festeggiato il compleanno di mio zio e come da tradizione, ci devono essere almeno due tipi di torta sulla tavola.
Cosí mia zia ha ordinato la buonissima Herren Torte e io ho preparato la torta alla frutta di mia cugina.

Alle 15:30 si sono aperte le danze e la situazione era la seguente:

una splendida Herren Torte faceva la sua bella figura sulla tavola, con i suoi strati di pan di spagna al cioccolato farciti con una specie di mousse al cioccolato, molto leggera a molto gustosa.


Poi siamo arrivate noi con la nostra torta alle fragole, le bambine erano felici... io un po' meno perché la tortiera mi aveva tradita... per la prima volta in vent'anni mi si é attaccata la torta... una piccola parte del bordo si é distrutta ed ho dovuto fare un'opera di restauro che poi ho nascosta con un bel giro di ribes sul piatto ;)
e poi noi abbiamo messo le candeline, cosa che qui non va molto di moda per gli adulti, quindi abbiamo portato un tocco "esotico" alla festa !


Ad un'ora dall'inizio dei giochi la situazione tra Italia e Germania era di assoluta paritá...
dai commensali fioccavano complimenti ma le torte sparivano in egual misura.

I complimenti erano anche un po' sorpresi ... stupiti che anche noi sapessimo fare torte???



Improvvisamente un'impennata della torta Italiana che lascia la sua avversaria ferma alla metá... soddisfatte riportiamo in cucina il piatto vuoto!


É stata una gara sofferta, 
come Italia-Germania 4 a 3,
ma anche questa volta
abbiamo portato a casa una vittoria!!!

Per la ricetta della Herren Torte ora mi organizzo e al piú presto la proveremo anche in versione casalinga!

4 commenti:

  1. Grande! Tieni alto l'onore italiano :D

    RispondiElimina
  2. Ma che buone ...attendo le ricette di entrambe.

    Un vulcano in riva al mare?Molto suggestivo!

    RispondiElimina
  3. @supermamma: giá, tra lo stupore generale *_____*

    @supermamma: per la serie "non solo pizza"!!!

    @mammachegiochi: quella di frutta la trovi nel blog, per l'altra sto cercando tra i vicini una ricetta casalinga.

    RispondiElimina