martedì 14 giugno 2011

Eintopf, ovvero il minestrone speciale di Onkle Elio

Giovedí notte all'una e trenta siamo arrivati a casa degli zii.
Pagato il taxi (soli 64€ per un'ora di viaggio 3 adulti e due bambini con tanto di seggiolini... se venissero un attimo dalle mie parti si renderebbero conto della differenza di prezzi!!!), scaricate le valigie, condotte le pupe semi addormentate dentro casa, baci e abbracci... e in tutto questo mio zio trova il tempo di dirmi "per domani ho fatto il mio minestrone, quello che piace alle bambine"
A. semi addormentata si gira e "grazie zio é il mio preferito" SMACK!

Che dire, son complimenti che all'una di notte fanno piacere!



Ecco qui come fare il minestrone speciale di Onkle Elio: preparate le verdure per il vostro minestrone come d'abitudine ma abbondate con le carote. Aggiungete anche delle lenticchie (50gr di lenticchie secche).

L'íngrediente segreto che rende speciale questo Eintopf sono delle polpettine fatte con Frische Bratwurst.
Fate delle palline con la pasta di queste salsiccette e rosolatele velocemente con un po' di cipolla e olio d'oliva.
Aggiungete le verdure, l'acqua il dado vegetale e procedete come per il minestrone.
Servite ben caldo accompagnando con Land Brot!


In iIalia si possono usare anche le luganeghe, quelle salsicce sottili che spesso si vendono arrotolate.
Il Land Brot é un pane nero con un gusto un po' aspro che potete trovare nei negozi bio.

Nessun commento:

Posta un commento